Gli astri si stanno allineando, e ora Marvel e Sony sembrano aver finalmente trovato un nuovo punto d’incontro.
Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Destin Daniel Cretton, in trattative iniziali per dirigere Spider-Man 4, il prossimo film del MCU con Tom Holland nei panni di Peter Parker. Cretton è attualmente associato anche al live action di Naruto di Lionsgate, che potrebbe tuttavia slittare visto il nuovo impegno.
Chris McKenna ed Erik Sommers torneranno a occuparsi della sceneggiatura, mentre il capo della Marvel Kevin Feige e l’ex capo della Sony Amy Pascal saranno i produttori.
Oltre a Shang-Chi diretto da Simu Liu, gli altri titoli di Cretton sono Short Term 12 del 2013, The Glass Castle del 2017 e Just Mercy del 2019. In precedenza, Cretton era stato ingaggiato dai Marvel Studios per dirigere Avengers: The Kang Dynasty, progetto poi accantonato e sostituito da Avengers: Doomsday che sarà invece diretto dai fratelli Russo.
Cretton è comunque rimasto a lavorare agli studios per co-creare la prossima miniserie Wonder Man, con Yahya Abdul Matteen II. Cretton sta anche sviluppando un sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ma una fonte vicina alla produzione afferma che Spider-Man 4 è attualmente la priorità per lo studio.
Le riprese del film, secondo quanto riferito, si terranno nel 2025, in previsione di un lancio al cinema nel 2026.
Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti
Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno 2023, anche se la produzione è stata interrotta a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast. Nella primavera del 2024, Holland ha confermato che la produzione è ripartita, in attesa che Sony e Marvel Studios si accordino sulla storia.
Mentre Charlie Cox e Vincent D’Onofrio hanno spiegato di sperare in una storia urban di Spider-Man che coinvolgesse anche Daredevil e Kingpin, a giudicare dagli ultimi report sembra che Sony abbia deciso di ricorrere nuovamente al multiverso. Questo sarebbe stato deciso dopo l’immenso successo di Spider-Man: No Way Home del 2021, con il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni dei rispettivi Spider-Man.
Secondo un importante rumor, uno dei villain del film sarà Scorpion con il simbionte Venom.
Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:
- Venom 3 (8 novembre 2024)
- Kraven il Cacciatore (13 dicembre 2024)
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (rimandato)
Scrivi un commento