Spider-Man Spider-Society (Across the Spider-Verse)
Home Cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse – Un artwork rivela il cameo di Tom Holland rimosso

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Un artwork rivela il cameo di Tom Holland rimosso

Tom Holland, l’attuale Peter Parker cinematografico del MCU, doveva inizialmente avere un piccolo cameo all’interno di Spider-Man: Across the Spider-Verse. L’ultimo avvistamento in rete ne è la conferma definitiva.

Il fenomenale Across the Spider-Verse, sequel del premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo, arriverà in home video tra pochi giorni, e iniziano a circolare nuove curiosità intorno alla pellicola di Phil Lord e Chris Miller. Lo Special Book pubblicato da Sony, che include alcuni artwork realizzati per il film, ha rivelato ad esempio che lo Spider-Man di Tom Holland doveva inizialmente fare una rapida apparizione nel film.

Questa versione di Spider-Man dell’MCU, come potete vedere qui sotto, ricalca fedelmente il costume rosso e nero visto in Spider-Man: Far From Home e all’inizio di No Way Home, anche se lo stile del personaggio è stato rivisitato in una forma chibi. Potete vedere il personaggio in basso a destra in questa immagine.

A giudicare da quest’immagine, è quindi probabile che Spider-Holland avrebbe fatto solo una rapidissima apparizione nel film in maniera simile alla variante della serie animata Spectacular Spider-Man, o a quella del videogioco Marvel’s Spider-Man (ha appena compiuto 5 anni, siete pronti al sequel in arrivo a ottobre?).

È possibile che il cameo di Holland sia stato tagliato per un ruolo forse più importante nel terzo capitolo, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, la cui data di uscita al momento è in sospeso. Pur privandosi di questa apparizione, Across the Spider-Verse ha comunque settato alcuni importanti collegamenti con l’MCU e il multiverso grazie al cameo di Donald Glover nei panni di Prowler e ai riferimenti a Spider-Man di Tobey Maguire, la saga The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield e quella di Venom con Tom Hardy.

Ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà tra pochi giorni in home video. Ecco tutte le edizioni disponibili al preorder.

Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti

Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno, ma il film in questo momento è in una fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast.

Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil  in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.

Le riprese del film, secondo precedenti report, dovrebbero partire a fine anno, ma lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori farà certamente cambiare alcuni piani della major.

Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo anche Kraven il Cacciatore (rinviato al prossimo anno a causa degli scioperi), Madame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise, insieme alla citata serie senza nome di Amazon su Spider-Man Noir.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Ted Lasso 4 è ufficiale: Jason Sudeikis tornerà nella serie

Pronti al nuovo calcio d’inizio? Apple TV+ ha ufficialmente rinnovato Ted Lasso...

Giancarlo Esposito vuole ancora essere il villain di Star Wars: Moff Gideon tornerà?

Giancarlo Esposito potrebbe non aver ancora chiuso definitivamente il capitolo Star Wars....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425