I Marvel Studios hanno pubblicato il trailer ufficiale di What If… ?, la prima serie animata del Marvel Cinematic Universe che sarà dedicata all’omonima linea di fumetti della Casa delle Idee.
Per chi non conoscesse il format, la linea What If… ? è una serie di fumetti che in casa Marvel viene ciclicamente prodotta e dedicata spesso ai grandi crossover, che racconta come sarebbero andati determinati eventi nel caso in cui le cose fossero state leggermente differenti da quelle che ricordiamo.
La serie, canonica per il MCU (ancora un avvicinamento al Multiverso, citato espressamente nel trailer?), riporterà in scena alcuni apprezzatissimi personaggi del grande schermo, ma in forme diverse: vedremo ad esempio Peggy Carter (Hayley Atwell) nei panni di Captain Britain dopo aver utilizzato il Siero del Supersoldato, assaporeremo le tremende brezza dei Marvel Zombies di Robert Kirkman in un episodio dedicato (nel trailer possiamo vedere alcuni personaggi come Captain America e Iron Man nella loro versione non-morta), e assisteremo allo struggente ritorno di T’Challa (Chadwick Boseman, scomparso la scorsa estate) nei panni di uno Star-Lord alternativo in compagnia di Yondu (Michael Rooker).
La serie sarà presentata dal punto di vista dell’onnisciente Osservatore (Jeffrey Wright), misterioso personaggio fuori dal tempo e dallo spazio…
La serie animata sarà disponibile su Disney+ a partire da mercoledì 11 agosto con il primo episodio. I successivi saranno disponibili ogni mercoledì.
Scrivi un commento