Sembra che Sony e i Marvel Studios non ne abbiano abbastanza: nonostante gli incassi di Spider-Man: No Way Home lo abbiano portato a diventare il sesto film nella storia del box office, sarebbe pronta una re-release cinematografica a sorpresa!
Spider-Man: No Way Home è diventato un vero e proprio fenomeno del cinema negli ultimi mesi. La pellicola diretta da Jon Watts, che ha riportato in scena dopo tanto tempi gli Spider-Man interpretati da Andrew Garfield e Tobey Maguire in una “multiversale” avventura, si è imposta sin da subito al botteghino, e negli ultimi giorni ha anche superato Avatar al box office americano.
Come se non bastassero i già esagerati 1,8 miliardi di dollari raccolti, Sony sarebbe pronta a rilanciare il film al cinema con una Extended Cut comprensiva di scene inedite.
Questa non è la prima volta che si parla di ripubblicare un film per aumentare i suoi guadagni al botteghino, ed è accaduto in precedenza anche alle pellicole del MCU. Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home sono stati entrambi ripubblicati nel 2019, con il primo che ha svelato una scena post-crediti extra e un tributo a Stan Lee, mentre il secondo ha mostrato un montaggio esteso.
LEGGI ANCHE: Spider-Man: No Way Home, svelata la data di uscita in digitale
Ora, mentre il film è ancora nelle sale, sembra che No Way Home possa seguire le orme del suo predecessore in termini di strategia di riedizione.
Spider-Man: No Way Home, arriva la Extended Cut?
L’ utente Reddit Slight-Key3232 ha dichiarato che una Extended Cut di Spider-Man: No Way Home sarà rilasciata nella seconda settimana di marzo nei cinema in Indonesia.
Questa voce è stata corroborata dal team di moderatori del subreddit Spoilers dei Marvel Studios, che ha affermato che un montaggio esteso potrebbe debuttare nelle sale l’11 marzo 2022.
Questo montaggio esteso potrebbe verosimilmente includere alcune delle scene tagliate da No Way Home e già annunciate per la release in home video. In queste scene, che non abbiamo mai visto al cinema, sono presenti nuove sequenze di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, oltre a ulteriori dialoghi e interazioni tra gli Spider-Man di Holland, Maguire e Garfield.
Nel 2019, Far From Home è stato ripubblicato circa due mesi dopo la sua prima negli Stati Uniti e in Canada. Il montaggio esteso del film prevedeva quattro minuti aggiuntivi di una scena d’azione mai vista prima.
Una mossa di questo tipo potrebbe essere stata decisa da Sony sia per toccare la straordinaria quota di 2 miliardi di dollari al botteghino, cosa che un film della major nipponica non è mai stato in grado di fare, sia in parziale sostituzione dei mancati incassi cinemaografici in Cina, che non ha concesso l’uscita di No Way Home sul proprio territorio.
A fronte del successo straordinario al botteghino, Sony ha subito premuto il piede sull’acceleratore per arricchire il suo SpiderVerse. Nei giorni scorsi è stato infatti annunciato che Dakota Jones sarà la protagonista di Madame Web, film del Sony Spider-Man’s Universe che introdurrà una versione inedita del personaggio.
I produttori del film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part 1 hanno poi stuzzicato i fan, suggerendo che lo Spider-Man di Tom Holland potrebbe fare una comparsata nel lungometraggio in arrivo a fine anno.
LEGGI ANCHE: Doctor Strange 2, l’analisi del trailer del Super Bowl!
Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony.
Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.
Ecco la sinossi del film:
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress, Tobey Maguire e Andrew Garfield.
Scrivi un commento