Ora è ufficiale: la versione estesa di Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema anche in Italia, e oggi Sony ha diffuso le date della re-release cinematografica.
Il campione d’incassi Spider-Man: No Way Home, da alcuni giorni disponibile anche su Netflix, è pronto a tornare al cinema. Dopo aver incassato 1,9 miliardi di dollari al botteghino internazionale, che ne fanno il più alto incasso della storia del cinema dopo lo scoppio della pandemia, il film di Sony e Marvel Studios vuole tentare il colpo grosso e sfondare il muro dei 2 miliardi, impresa tutt’altro che difficile considerando il fenomeno mediatico che è stato.
A proposito di servizi streaming, secondo gli accordi preesistenti, No Way Home è destinato ad approdare anche su Disney+ come accaduto recentemente ad altri film Sony, ma questo non dovrebbe accadere nel 2022.
Annunciata alcune settimane fa da Sony, la versione estesa di No Way Home, sottotitolata The More Fun Stuff Version, includerà alcune sequenze precedentemente escluse dal montaggio cinematografico, tra cui nuove scene con Charlie Cox nei panni di Daredevil, e altre con Tobey Maguire e Andrew Garfield in quelli dei due Spider-Man alternativi.
L’Italia, come potrete vedere dalla seguente lista, sarà uno degli ultimi paesi ad accogliere la versione estesa di No Way Home, nella seconda metà di settembre.
LEGGI ANCHE: MCU, quali film arrivano nella Fase 5? Facciamo un po’ di ordine
Ecco l’elenco completo delle date:
- 31 agosto: Indonesia
- 1 settembre: Australia, Bahrain, Canada, Egitto, Etiopia, Hong Kong, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Messico, Nuova Zelanda, Oman, Qatar, Siria, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti d’America
- 2 settembre: India, Taiwan, Turchia, Gran Bretagna, Vietnam
- 7 settembre: Belgio, Brasile, Francia, Filippine
- 8 settembre: Germania, Singapore, Malesia, Giappone
- 18 settembre: Italia
- 23 settembre: Spagna
- 6 ottobre: Corea del Sud
https://twitter.com/SpiderManMovie/status/1549423821412651009
Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius.
Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.
Ecco la sinossi del film:
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.
Parlando del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige ha recentemente affermato che la Fase 4 si sta avviando alla sua conclusione, e presto il pubblico scoprirà i piani per la Fase 5 (ecco alcuni progetti già confermati). La prima occasione utile per conoscere i piani dei Marvel Studios sarà il Comic-Con di San Diego, al quale Feige sarà presente.
I prossimi progetti della Fase 4 includono:
- Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022)
- I Am Groot (serie TV) (10 agosto 2022)
- She-Hulk: Attorney at Law (serie TV) (17 agosto 2022)
- Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
- Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
- Ant-Man and the Wasp: Quantumania (12 febbraio 2023)
- Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023)
- The Marvels (28 luglio 2023)
- Fantastic 4 (2023) (?)
Scrivi un commento