Home Cinema Spider-Man: No Way Home – Su quale piattaforma streaming sarà disponibile?

Spider-Man: No Way Home – Su quale piattaforma streaming sarà disponibile?

Dopo un box office da sogno, per Spider-Man: No Way Home si avvicina sempre di più il momento del debutto sul mercato home video di DVD e Blu Ray, oltre ovviamente all’arrivo in streaming.

Nasce però un interessante interrogativo: su quale piattaforma arriverà Spider-Man: No Way Home?

La risposta, nonostante la natura del film, non è infatti scontata, e allora facciamo un rapido riepilogo delle informazioni che abbiamo, giunte anche dal resto del mondo, per capire quale sarà la prima piattaforma streaming ad accogliere il film con Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Andrew Garfield e Tobey Maguire.

Netflix o Disney+? Brutte notizie…

La prima cosa da considerare è che Spider-Man: No Way Home è un film realizzato in collaborazione tra Sony e i Marvel Studios, una divisione cinematografica della Disney. Come parte del grande mosaico che è il Marvel Cinematic Universe, in molti si aspettano che No Way Home debutterà a breve su Disney+ come accaduto negli ultimi mesi con Black Widow, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Eternals e le varie serie TV come Hawkeye e What If…?.

La realtà è ben diversa, perché proprio per la particolare natura realizzativa del film, No Way Home non è destinato al momento su Disney+.

Proprio come Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, infatti, il film non entrerà a far parte del catalogo di film della piattaforma streaming di Topolino, questo perché Sony ha accordi di distribuzione con altri competitor.

La major nipponica attualmente non possiede una sua piattaforma proprietaria per contenuti live action dal cinema e TV, difatti si appoggia a collaborazioni esterne, basti pensare alla serie TV The Last of Us che sarà realizzata da HBO e destinata quindi a HBO Max. Lo scorso anno, Sony siglò un importante accordo pluriennale con Netflix per la distribuzione in streaming dei suoi contenuti, tra i quali l’imminente Uncharted e appunto anche la serie di film di Spider-Man.

Secondo gli accordi che conosciamo, i film resteranno esclusive Netflix per i primi 18 mesi dall’aggiunta al catalogo, dopodiché potranno finalmente arrivare su… Disney+! Sì, perché Sony, sempre nel corso del 2021, ha siglato un accordo anche con la casa di Topolino, che accoglierà i film della major giapponese una volta che sarà terminato il periodo di esclusiva di Netflix.

Questi, però, sono appunto gli accordi che conoscevamo, e che a quanto pare sono cambiati ulteriormente.

“Dove trovo No Way Home in streaming?”

Stando a quanto riportato da Deadline, Spider-Man: No Way Home è destinato a una piattaforma streaming completamente diversa: Starz.

Il CEO di Starz Jeffrey Hirsch è stato interrogato sul futuro dei film per la piattaforma streaming della Lionsgate, citando anche l’ultimo film della saga cinematografica di Spider-Man.

Hirsch ha infatti dichiarato che la compagnia ha intenzione di spingere ancora di più sull’offerta dei film per Starz, annunciando che Spider-Man: No Way Home arriverà sulla piattaforma entro i prossimi sei mesi:

Un grande film come Spider-Man: No Way Home, che uscirà su Starz nei prossimi sei mesi, è un’enorme spinta a fornire spettacoli e contenuti giusti intorno ad esso in modo da poter spostare i clienti che guardano Spider-Man in direzione di altri nostri show.

Ora, non è chiaro se Starz abbia ottenuto l’esclusiva temporale della fruizione in streaming di Spider-Man: No Way Home (l’accordo con Netflix è già scomparso?), o se il film sarà lanciato su più piattaforme sin da subito. Sembra scontato comunque affermare che non sarà Disney+ la prima piattaforma ad accogliere il multiversale terzo capitolo del franchise, se non tra parecchio tempo.

Non è chiaro inoltre quale sia la situazione per quanto riguarda l’Italia, poiché Starz non è disponibile sul nostro territorio. Non appena avremo aggiornamenti in merito, vi informeremo tempestivamente.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425