Gli effetti dell’accordo tra Sony e Disney siglato lo scorso anno si faranno finalmente sentire a breve anche in Italia, quando Disney+ accoglierà due film amati dal pubblico.
Disney+ ha annunciato che in Italia Spider-Man: Un nuovo universo (2018) e Venom (2018) saranno disponibili per gli abbonati il 17 giugno 2022.
Spider-Man: Un nuovo universo è l’acclamato film animato di Phil Lord e Chris Miller, creatori di The LEGO Movie, che presenta una visione innovativa di Miles Morales, adolescente di Brooklyn che veste i panni dell’Uomo Ragno e resta coinvolto in un incidente multiversale. Sony sta lavorando a due sequel del vincitore del premio Oscar per il Miglior Film d’Animazione. Il primo di questi, Spider-Man: Across the Spider-Verse, uscirà il prossimo anno.
Venom è invece il primo della serie di film con Tom Hardy nei panni di Eddie Brock. Ecco la sinossi:
Eddie Brock (Tom Hardy) è un uomo distrutto dopo aver perso tutto, lavoro e fidanzata compresi. Proprio dopo aver toccato il fondo, diventa ospite di un simbionte alieno che lo trasforma in Venom e che comporta straordinari superpoteri. Saranno, tuttavia, sufficienti affinché questo nuovo protettore letale sconfigga le grandi forze del male e l’ancor più potente e micidiale simbionte rivale, Riot?
Il personaggio è poi apparso, oltre che in Venom: La furia di Carnage, anche all’interno di Spider-Man: No Way Home. Gli sceneggiatori avevano parlato alcuni mesi fa delle idee scartate per lo sfruttamento di Venom, dopo aver spiegato le motivazioni dietro all’apparizione del personaggio nel film.
Disney+, nel comunicato stampa relativo ai due film, ha inoltre svelato che altri titoli della libreria cinematografica e televisiva di Sony arriveranno sulla piattaforma nel corso dell’anno. Con buona probabilità, ciò significa che al catalogo di Disney+ potrebbero presto unirsi Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, che sono tra i pochi film del Marvel Cinematic Universe non disponibili sulla piattaforma di Topolino.
Scrivi un commento