Il pubblico non vede l’ora di avere tra le mani la terza e ultima stagione di Squid Game, in uscita l’anno prossimo… ma questo non segnerà la fine della storia dei mortali giochi.
Mentre la trama principale incentrata su Seong Gi-hun è pianificata per concludersi con la stagione 3 di Squid Game, il creatore dello show ha confermato che questa non sarà la fine del franchise nel suo complesso, e che Netflix ha grandi progetti per futuri spin-off.
La seconda stagione di Squid Game è appena arrivata sui nostri schermi e sta già infrangendo record, con lo show ha nuovamente catturato le masse. Sappiamo per certo che la terza stagione è già in programma (le riprese si sono concluse da tempo), , e quando uscirà porterà la conclusione della trama principale della serie, concepita per la prima volta dal creatore Hwang Dong-hyuk nel 2008.
Ma questo, secondo Hwang, non sarà la fine vera e propria degli Squid Game. “So che Netflix ha un piano”, ha detto Hwang a The Wrap.
Hwang si riferisce a progetti nati sull’onda dell’entusiasmo di Squid Game come il reality show Squid Game: The Challenge, rinnovato per una seconda stagione, ma in cantiere c’è anche il remake che sarà diretto da David Fincher per Netflix. Questi, tuttavia, potrebbero non essere gli unici progetti che la piattaforma intende proporre in futuro.
“Forse sarò in uno di quei progetti come consulente o co-creatore. Chi lo sa?” ha detto Hwang, confermando che “la terza stagione non sarà la fine dell’universo di ‘Squid Game'”.
Dobbiamo forse aspettarci nuove serie spin-off, o prequel dedicati alla nascita dei mortali giochi?
Scrivi un commento