Home Cinema Squid Game fenomeno mondiale: è la serie Netflix più vista di sempre

Squid Game fenomeno mondiale: è la serie Netflix più vista di sempre

Se non si fosse ancora capito, Squid Game è un vero e proprio fenomeno mondiale. E oggi è Netflix stessa a dare un’idea di quale sia la portata di questo fenomeno.

Alla fine di settembre, Netflix ha rilasciato in tutto il mondo Squid Game, serie TV coreana “battle royale” realizzata da Hwang Dong-hyuk, che ha rapidamente scalato le classifiche delle serie più viste sulla piattaforma streaming.

Nonostante la mancanza del doppiaggio italiano, tra i pochi grandi paesi europei a rinunciare a un adattamento della serie nella propria lingua – ci sono state anche alcune polemiche con i sottotitoli italiani, anche in Italia Squid Game è stato un grande fenomeno. Fenomenale quanto?

LEGGI ANCHE: la recensione di Squid Game

Una bella domanda, alla quale Netflix risponde oggi con un tweet che lascia poco spazio all’immaginazione: Squid Game è una serie semplicemente da record.

Squid Game, la serie dei record

Serviva solo una conferma ufficiale da parte di Netflix, e in effetti è arrivata poche ore fa: la serie di Hwang Dong-hyuk è stata un successo straordinario per la piattaforma di Hastings – il più grande successo di sempre per Netflix, per inciso.

Netflix Italia, parlando di Squid Game, ha infatti annunciato che la serie coreana è stata vista da 111 milioni di utenti nel mondo in soli 17 giorni, il che la rendono la serie Netflix più vista di sempre.

Ecco il messaggio diffuso da Netflix, con tanto di breve video in cui la produzione e la piattaforma ringraziano gli spettatori per l’incredibile successo della serie:

Ci sono voluti più di 10 anni perché l’ideatore Hwang Dong-hyuk riuscisse a realizzare Squid Game, ma solo 17 giorni (e 111 milioni di utenti in tutto il mondo) per farla diventare la nostra serie più vista di sempre a ridosso del lancio

https://twitter.com/NetflixIT/status/1448181710919766019

Alla luce di questi numeri, sembra davvero impossibile pensare che Netflix non darà il via libera a una seconda stagione, che però, al momento, non è ancora confermata. Lo stesso creatore di Squid Game ha affermato che non è ancora sicuro di voler sviluppare una seconda parte della serie, e che il carico di lavoro è stato molto eccessivo per portare al termine gli episodi attualmente disponibili.

Avete visto Squid Game? Cosa ne pensate della serie?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: la serie TV riparte da zero dopo l’abbandono dei produttori esecutivi

Amazon Prime Video nel dicembre del 2022 annunciò ufficialmente la realizzazione di...

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver...

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425