Casey Bloys, CEO di HBO e HBO Max, ha confermato che la seconda stagione di House of the Dragon non arriverà prima dell’estate 2024, saltando quindi l’appuntamento non solo con quest’anno ma anche con gli Emmy 2024.
La prima apprezzatissima stagione, da poco disponibile anche in formato fisico su DVD e Blu Ray, è stata un enorme successo per HBO, che con House of the Dragon ha iniziato l’espansione del franchise di Game of Thrones. Espansione che potrebbe proseguire, stando alle parole di Bloys, il quale suggerisce però che prima di tutto i futuri show dovranno avere una buona sceneggiatura per essere approvati.
“La mia filosofia è che una buona sceneggiatura è la priorità numero uno”, dice Bloys. “Non lo sto facendo sulla base del desiderio di averne uno all’anno, due all’anno. Voglio farlo sulla base delle sceneggiature di cui siamo entusiasti.”
“Ci vuole un po’ per trovare uno show che colpisca nel segno”, aggiunge Bloys. “So che George [RR Martin] si sente allo stesso modo. Vuoi farne uno di cui tutti siano davvero orgogliosi ed entusiasti.”
Tra i potenziali spin-off di Game of Thrones in sviluppo c’è Snow, sequel della serie principale in cui Kit Harington riprenderà il ruolo di Jon Snow. Bloys ha affermato che lo show è ancora in sviluppo, ma al momento non ci sono novità.
Scrivi un commento