Home Cinema Star Wars – Abbandonati film di Jenkins e Feige, prosegue quello di Taika Waititi

Star Wars – Abbandonati film di Jenkins e Feige, prosegue quello di Taika Waititi

L’ultimo report di Variety lascia intendere che la situazione di Star Wars al cinema non sia ancora ben delineata, con Lucasfilm che ha apparentemente cambiato parecchie idee.

In occasione della nuova stagione di The Mandalorian, oggi su Disney+ con il secondo episodio della terza stagione, il portale ha fatto un po’ di ordine per quanto riguarda il futuro di Star Wars, in particolare per quanto riguarda i film. E sì, ci sono diverse sorprese.

Stando a quanto riportato, Lucasfilm ha abbandonato diverse pellicole precedentemente annunciate per il franchise di Star Wars, e il loro destino non è chiaro.

Star Wars: Rogue Squadron, scritto e diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman), è uno dei film considerati non più in fase di sviluppo, cosa che in realtà già si sospettava da tempo. La pellicola, annunciata precedentemente come il primo, grande ritorno del franchise al cinema, era inizialmente previsto per la fine di quest’anno, ma Disney lo ha da mesi rimosso dal calendario delle uscite – la produzione non è mai iniziata, a dire il vero.

Allo stesso modo, anche il film prodotto da Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, e scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di Rick & Morty e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è stato accantonato. Non è chiaro se questo progetto sarà ripreso in futuro, ma in questo momento Feige è impegnato con i numerosi film e serie TV del Marvel Cinematic Universe, mentre Waldron è stato scelto per scrivere l’importantissimo Avengers: Secret Wars

Variety rivela che un altro progetto precedentemente annunciato sta però andando avanti, riferendosi al film scritto e diretto da Taika Waititi. Il regista di Jojo Rabbit e Thor: Love and Thunder, secondo il report, avrà anche un ruolo all’interno della pellicola. Waititi non è nuovo al franchise di Star Wars, avendo anche diretto un episodio della prima stagione di The Mandalorian

Nessun indizio però sulla possibile data di uscita della pellicola (un’ipotesi abbastanza plausibile è quella del Natale 2025, per non rubare spazio ad Avatar 3). Si vocifera inoltre che queste informazioni potrebbero arrivare nel corso della Star Wars Celebration che si terrà ad aprile. 

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

La regista di Venom 3 alimenta i rumor su Spider-Man 4: “La storia di Knull è solo iniziata”

Venom: The Last Dance sarà l’ultimo film da solista per Tom Hardy...

prime video

The Bad Guy – Il trailer della seconda stagione

Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale della seconda stagione della...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425