Lucasfilm ha svelato la data di uscita di tutti gli episodi della Stagione 1 di Andor, la nuovissima serie live action di Star Wars che debutterà su Disney+ a settembre.
Ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.
Diego Luna torna nei panni di Cassian Andor, affiancato da Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller e Fiona Shaw. Gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan. Tony Gilroy è il creatore e showrunner.
Tramite i profili social, Lucasfilm ha diffuso la roadmap di uscita degli episodi di Andor, il cui debutto è fissato per il 21 settembre dopo il rinvio (ecco l’ultimo trailer pubblicato pochi giorni fa).
- 21 settembre – Episodi 1, 2, 3
- 28 settembre – Episodio 4
- 5 ottobre – Episodio 5
- 12 ottobre – Episodio 6
- 19 ottobre – Episodio 7
- 26 ottobre – Episodio 8
- 2 novembre – Episodio 9
- 9 novembre – Episodio 10
- 16 novembre – Episodio 11
- 23 novembre – Episodio 12
Per quanto riguarda la timeline di ambientazione degli episodi all’interno dell’universo narrativo di Star Wars, sappiamo che la prima stagione di Andor sarà ambientata tra cinque e quattro anni prima degli eventi di Rogue One ed Episodio IV: Una nuova speranza.
https://twitter.com/starwars/status/1557442379975573504?s=20&t=jDd7JTiRsnmwaRxPOmPK6w
Scrivi un commento