Home Cinema Star Wars: Andor, gli ascolti continuano a non premiare la serie

Star Wars: Andor, gli ascolti continuano a non premiare la serie

Le avvisaglie c’erano già, ma ora la conferma arriva dai freddi numeri: Andor proprio non riesce a decollare.

La più recente serie live action di Star Wars, con Diego Luna che riprende i panni di Cassian Andor dopo Rogue One, è un prodotto eccellente sotto molti punti di vista, molto più che altre serie recenti partorite da Lucasfilm, eppure non è riuscito a far breccia nel cuore degli spettatori, limitandosi forse ad attrarre gli storici fan della saga sci-fi senza però abbracciare nuove leve.

Nielsen, azienda leader nel monitoraggio dei dati di ascolto del pubblico, ha mostrato i risultati di alcuni show televisivi nel periodo di ottobre, evidenziando quanto Andor non sia certo tra i prodotti più seguiti e perdendo invece malamente nel confronto con le altre serie di Star Wars.

Anche se non vengono ancora conteggiati i numeri degli episodi più recenti (il finale della Stagione 1 arriverà mercoledì prossimo), Andor registra infatti risultati molto lontani da The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, che lo fanno precipitare all’ultimo posto degli spettacoli di Star Wars in termini di ascolto.

Secondo i dati pubblicati, Andor occupa il nono posto degli spettacoli più visti, mettendosi dietro, nella top 10, solo The Handmaid’s Tale. Questa particolare classifica è dominata da The Watcher, la serie Netflix che ha spopolato nel mondo.

Scendendo ancor più nel dettaglio, risulta evidente quanto Star Wars: Andor non abbia corrisposto le aspettative: la serie registra circa la metà degli ascolti ottenuti da Boba Fett e Kenobi, anche se occorre ricordare che questi ultimi due show portano sulle spalle nomi ben più grandi.

In ogni caso, lo show di Tony Gilroy non è in pericolo: la Stagione 2 si farà ed è già in produzione, anche se non è da escludere un ridimensionamento del budget alla luce dei risultati.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver...

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

La regista di Venom 3 alimenta i rumor su Spider-Man 4: “La storia di Knull è solo iniziata”

Venom: The Last Dance sarà l’ultimo film da solista per Tom Hardy...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425