Non c’è pace per Star Wars: se la divisione televisiva prosegue senza sosta con i suoi prodotti, le uscite al cinema del franchise fantascientifico hanno subito una nuova battuta d’arresto.
Il noto e affidabile insider Jeff Sneider ha rivelato che Damon Lindelof, creatore di Lost e Watchmen, ha abbandonato uno dei nuovi film di Star Wars in sviluppo, la cui produzione ora subirà un corposo rallentamento. Lindelof si stava occupando della sceneggiatura del misterioso progetto insieme a Justin Britt-Gibson, anch’egli allontanatosi dalla pellicola.
Lucasfilm non ha ancora commentato la notizia.
Secondo quanto riferito da Sneider, Lindelof e Britt-Gibson hanno lavorato a lungo alla sceneggiatura di questo nuovo film, la cui bozza è stata consegnata a febbraio a Lucasfilm. Pochi giorni dopo, i due hanno deciso di allontanarsi dal progetto, ma Disney si sarebbe mossa per tempo ingaggiando un nuovo sceneggiatore la cui identità è però ancora sconosciuta.
La produzione dovrebbe iniziare nel febbraio 2024, per rispettare la data di uscita attualmente fissata al 19 dicembre 2025.
Secondo le fonti, il film, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy sarà comunque rivelato alla Star Wars Celebration di aprile insieme a una breve sinossi, anche se chiaramente l’addio dei due sceneggiatori principali potrebbe cambiare i piani di Lucasfilm.
Il futuro di Star Wars sembra quindi ancora in alto mare, e anche Bob Iger, CEO di Disney, sta attualmente studiando strategie per riportare il franchise al cinema in modo grandioso dopo i problemi della trilogia sequel e di Solo nel 2018.
Il film abbandonato da Lindelof e Britt-Gibson resta quindi al momento l’unico in produzione insieme a quello scritto e diretto da Taika Waititi, anch’esso privo di una data. Secondo i recenti report, sono stati invece accantonati Star Wars: Rogue Squadron e il film prodotto da Kevin Feige, anche se per motivazioni differenti.
Parlando del franchise, nella giornata di ieri è arrivato lo story trailer di Star Wars Jedi: Survivor, nuovo gioco action adventure di Respawn Entertainment ed EA.
Scrivi un commento