Ormai ci sono più film di Star Wars in sviluppo che chicchi di riso in una confezione del supermercato.
Deadline ha rivelato che Lucasfilm ha concluso un accordo con Simon Kinberg per sviluppare una nuova trilogia di film di Star Wars. Kinberg, già noto al franchise per il suo lavoro su Star Wars: Rebels, scriverà i tre film e li produrrà con il capo di Lucasfilm Kathleen Kennedy.
Secondo quanto riferito dalle fonti di Deadline, la trilogia di Kinberg comporrà il prossimo capitolo della saga avviata da George Lucas, arrivando così a realizzare gli Episodi 10, 11 e 12 del franchise dopo L’ascesa di Skywalker del 2019.
Secondo altre fonti, tuttavia, Kinberg non si occuperà di questo aspetti, e darà invece inizio a una nuova saga da affiancare ai vari progetti dell’universo espanso già annunciati con il coinvolgimento di James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover (il cui progetto pare però cancellato). Lucasfilm e Disney non hanno rilasciato dichiarazioni.
Come detto, Kinberg ha già lavorato con Lucasfilm nella co-creazione con Dave Filoni e Carrie Beck della serie animata candidata agli Emmy Star Wars: Rebels, andata in onda per quattro stagioni dal 2014 al 2018. È stato anche consulente per Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza, il film diretto da J.J. Abrams che ha rilanciato il franchise nel 2015.
LEGGI ANCHE: Qual è il videogioco di Star Wars più venduto di sempre?
Kinberg è inoltre un nome noto anche per il franchise degli X-Men. Ha lavorato ad esempio a X-Men: Conflitto finale e Logan, ed è stato anche produttore dei primi due film di Deadpool e produttore esecutivo del campione d’incassi del 2024 Deadpool & Wolverine. Tra i suoi lavori, Kinberg ha prodotto anche The Martian diretto da Ridley Scott, e ha sceneggiato film come Mr & Mrs Smith e co-scritto il film che ha lanciato il franchise di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law. Ha anche prodotto la trilogia cinematografica di Kenneth Branagh e Agatha Christie iniziata con Assassinio sull’Orient Express.
Il franchise tornerà al cinema nel 2026 con The Mandalorian & Grogu, ambientato dopo gli eventi della terza stagione dello show ideato da Jon Favreau e Dave Filoni. È anche in lavorazione un film ambientato dopo Episodio 9, nel quale Daisy Ridley riprenderà il ruolo di Rey.
A dicembre arriverà Skeleton Crew, nuova serie live action della saga di Star Wars.
Scrivi un commento