The Acolyte, la nuova serie live action Star Wars di Disney+, ha raggiunto 4,8 milioni di visualizzazioni nel primo giorno di disponibilità. Secondo Disney, questo segna la più grande premiere per una serie tv dello streamer nel 2024, superando alcuni grandi successi mondiali come Shogun recentemente rinnovata per una seconda stagione.
Non è disponibile un numero esatto di spettatori nel primo giorno per Ahsoka, la serie più recente di Star Wars, anche se la Disney ha riferito che ci sono voluti cinque giorni per raggiungere 14 milioni di visualizzazioni. Ciò equivale a una media di 2,8 milioni di spettatori al giorno, 2 milioni in meno rispetto al lancio di The Acolyte.
Per essere precisi, una visualizzazione viene calcolata dividendo il numero di ore in cui ciascun titolo viene guardato per la sua durata.
Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto la recensione dei primi quattro episodi dello show, visti in anteprima. In essa, abbiamo specificato il grande impegno di Lucasfilm nell’espansione del franchise verso altri luoghi e altri tempi, ma The Acolyte non è ancora pienamente soddisfacente. Ecco un estratto della recensione:
La serie ha grandissime aspettative, si tratta del prodotto scelto per cambiare Star Wars, per rivitalizzare il franchise […] Eppure, in questi primi quattro degli 8 episodi previsti manca qualcosa. Manca il sussulto, la voglia di stupire ed esagerare.
The Acolyte ha debuttato su Disney+ il 5 giugno, con i primi due episodi. Il cast comprende Lee Jung-jae, Amandla Stenberg, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.
Scrivi un commento