Se da un lato Lucasfilm vuole esplorare al cinema l’origine dei Jedi, dall’altra, in tv, intende lasciare notevole spazio anche ai Sith.
Nel corso della Star Wars Celebration, la sussidiaria di Disney ha rivelato il primo teaser di The Acolyte, la serie tv live action ambientata 100 anni prima degli eventi di Episodio I: La minaccia fantasma.
La serie racconterà la catena di eventi che porterà alla fine dell’Alta Repubblica, con i Sith che nell’ombra stanno tramando per porre fine alla pace nella galassia e distruggere i Jedi. Nel corso della conferenza, è stato rivelato che The Acolyte racconterà di come “il Lato Oscuro della Forza riuscì a infiltrarsi nella Repubblica proprio all’apice dello splendore dei Jedi.”
Nel corso del panel, poi, è stato anche mostrato un primo teaser dello show. Sebbene non sia stato diffuso pubblicamente, i presenti in sala hanno raccontato che il teaser era caratterizzato da un’atmosfera molto dark, includendo combattimenti con arti marziali e la presenza dell’Ordine Jedi.
The Acolyte arriverà su Disney+ nel 2024. Il cast finora confermato comprende Amandla Stenberg, Joonas Suotamo, Lee Jung-Jae, Dafne Keen, Carrie-Ann Moss, Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto e Charlie Barnett.
LE ALTRE NOTIZIE DALLA STAR WARS CELEBRATION
- The Mandalorian si concluderà con un film al cinema!
- Lucasfilm annuncia il sequel di Star Wars Episodio 9!
- James Mangold alla regia di un film che racconterà le origini dei Jedi
- Ahsoka – Trailer e data di uscita della nuova serie Star Wars
- Indiana Jones e il Quadrante del Destino – Il nuovo trailer ufficiale
- Star Wars: The Acolyte – La serie sui Sith nel primo teaser
Scrivi un commento