In occasione dello Star Wars Day, Lucasfilm e Disney+ hanno pubblicato il primo trailer ufficiale di Star Wars: The Acolyte, la nuovissima serie live action che debutterà sulla piattaforma di streaming a giugno.
Collocato circa 150 anni prima degli eventi di Star Wars: La Minaccia Fantasma durante il periodo storico dell’Alta Repubblica, The Acolyte vede narrare le proprie vicende nel periodo in cui i Jedi regnavano supremi e i Sith sembravano estinti.
The Acolyte è descritta come un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che dovranno affrontare sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.
“Stiamo dando uno sguardo alle cose politiche, personali e spirituali che sono emerse in un periodo di tempo di cui non sappiamo molto”, ha spiegato il creatore di The Acolyte Leslye Headland in una precedente intervista. “La mia domanda mentre guardavo La minaccia fantasma era sempre: ‘Bene, come sono arrivate le cose a questo punto?’ Come siamo arrivati al punto in cui un signore Sith può infiltrarsi nel Senato e nessuno dei Jedi se ne accorge? Ad esempio, cosa è andato storto? Quali sono gli scenari che ci hanno portato a questo momento?’”
Star Wars: The Acolyte debutterà in esclusiva su Disney+ il 4 giugno.
Scrivi un commento