Disney e Lucasfilm hanno rivelato che la serie antologica animata Star Wars: Visions tornerà per un terzo volume nel 2025.
Il terzo volume di Visions tornerà in Giappone, con 9 nuovi cortometraggi animati degli studi di anime del paese. Gli studi giapponesi coinvolti includono David Production, Kamikaze Douga+ ANIMA, Kinema Citrus, Polygon Pictures, Production IG, Project Studio Q, TRIGGER e WIT Studio.
Quando debuttò nel 2021, Visions fu una scelta creativa audace da parte di Lucasfilm, in quanto era una raccolta di cortometraggi animati non canonici creati da diversi studi di animazione giapponesi e caratterizzati da stili di animazione diversi. La mancanza di restrizioni portò a interpretazioni selvaggiamente fantasiose del mito di Star Wars che si rivelarono incredibilmente popolari tra fan e critici.
Il primo volume di Visions ha debuttato su Disney+ a settembre 2021. La stagione includeva 9 episodi con lavori degli studi di animazione giapponesi Kamikaze Douga, Studio Colorido, Geno Studio, Trigger, Kinema Citrus, Production IG e Science Saru.
Il secondo volume di Visions è stato invece pubblicato su Disney+ a maggio 2023, con episodi che presentano lavori di un gruppo più internazionale di studi internazionali, tra cui Aardman (Regno Unito), El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Studio Mir (Corea del Sud), Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) insieme a Lucasfilm (Stati Uniti) e Triggerfish (Sudafrica/Irlanda). La seconda stagione in particolare è stata un enorme successo di critica, con un punteggio perfetto del 100% su Rotten Tomatoes e dell’88% su Metacritic.
Scrivi un commento