Le prestazioni a dir poco imbarazzanti di Strange World al botteghino hanno spinto Disney a una mossa disperata: il film animato arriverà su Disney+ entro Natale.
Strange World: Un mondo misterioso è il nuovo Classico Disney degli studi d’animazione di Topolino, ma non sta certo andando come la major sperava. Dopo due weekend in sala, il film ha infatti incassato poco più di 54 milioni di dollari, una cifra insignificante se paragonata al budget di oltre 180.
Per cercare di correre ai ripari, e prevenire soprattutto altri dati disastrosi visto l’arrivo di Avatar: La Via dell’Acqua che rischia di distruggere il botteghino per molte settimane, Disney ha annunciato che Strange World arriverà sul catalogo di Disney+ molto prima del previsto, più precisamente dal 23 dicembre.
Il film animato arriverà dunque in tempo per Natale, e chissà che non possa trovare giovamento da questa pubblicazione anticipata in streaming.
Strange World – Un Mondo Misterioso segue una leggendaria famiglia di esploratori, i Clade, in un inaspettato viaggio in una terra sconosciuta e pericolosa insieme a un variegato equipaggio che comprende una specie di “blob” piccolo e dispettoso, un cane a tre zampe e una serie di fameliche creature.
https://twitter.com/DisneyPlus/status/1602347548274036742
Nella versione originale del film, il cast di voci include Jake Gyllenhaal nei panni di Searcher Clade, un padre di famiglia che si trova fuori dal suo ambiente in una missione imprevedibile; Dennis Quaid nei panni dell’incredibile esploratore e padre di Searcher, Jaeger; Jaboukie Young-White nei panni del figlio sedicenne di Searcher, Ethan, che desidera l’avventura; Gabrielle Union nel ruolo di Meridian Clade, pilota esperta e compagna di Searcher in tutto e per tutto, e Lucy Liu nel ruolo di Callisto Mal, coraggiosa leader di Avalonia che guida l’esplorazione dello strano mondo.
Strange World – Un Mondo Misterioso è diretto da Don Hall (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre).
Scrivi un commento