Super Mario proprio non ne vuole sapere di abbandonare le sale cinematografiche, e non solo si porta a casa altri milioncini ma segna un altro grande traguardo al box office entrando nella storia del cinema.
La pellicola di Nintendo, Illumination e Universal è stata una vera e propria sorpresa al botteghino sin dalla sua uscita. Non solo ha superato agevolmente gli incassi di un’altra pellicola Nintendo, Pokemon: Detective Pikachu ($ 449 milioni), ma è anche diventato il più grande adattamento di sempre di un videogioco sul grande schermo e ha sfidato direttamente la regina dell’animazione, Disney, tanto che il CEO Bob Iger si è apertamente congratulato con Universal.
E non è finita qui, come testimoniano i numeri di questi giorni.
LEGGI ANCHE: Super Mario Bros: Il film, aperti i preorder delle edizioni home video!
Con gli incassi dell’ultimo weekend, quello che ha visto trionfare La Sirenetta, Super Mario Bros: Il film è infatti diventato il 20° film di maggior incasso nella storia del cinema, con un incasso (finora) complessivo di 1,278 miliardi di dollari nel mondo.
Stando ai dati ufficiali, appena sopra l’idraulico italiano c’è Frozen, con un incasso di $ 1,290 milioni. Considerando la straordinaria tenuta del film di Illumination, non è da escludere che Nintendo e Universal decideranno di tentare un ultimo slancio per superare proprio il film Disney premio Oscar.
Per Disney, in ogni caso, c’è già stata la beffa: con questo balzo al 20° posto, Mario ha scalzato il remake live action La bella e la bestia del 2017, che incasso $ 1,263 miliardi nel mondo.
LEGGI ANCHE: Quando arriva Super Mario Bros. su Netflix? Spunta la data!
Scrivi un commento