Sì, era inevitabile che prima o poi questo annuncio arrivasse, anche perché il film di Mario ha dato notevole spinta anche alla vendita dei videogiochi. E, in occasione del Mar10 Day di quest’anno, ecco che Shigeru Miyamoto conferma il sequel in sviluppo.
Con un video pubblicato sui social, in occasione dell’odierno MAR10 DAY ossia il giorno simbolico nel quale Nintendo festeggia la sua più grande icona, Miyamoto ha annunciato ufficialmente non solo le date di uscita di due nuovi videogiochi del franchise ma anche Super Mario Bros. Il film 2, sequel del lungometraggio animato campione d’incassi del 2023.
Miyamoto ha confermato che il film sarà prodotto nuovamente insieme alla Illumination, ma al momento sono stati annunciati pochissimi dettagli sul sequel. Chris Meledandri della Illumination ha fatto capolino per confermare che i registi Aaron Horvath e Michael Jelenic torneranno, e che il film sarà ancora una volta animato dagli Illumination Studios Paris. Storyboard e scenografie sono attualmente in produzione.
In seguito ai commenti di Meledandri, Miyamoto ha osservato che “questa volta stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario e avrà una storia brillante e divertente”.
Il sequel sarà nei cinema il 3 aprile 2026. Il video di annuncio di The Super Mario Bros. Movie 2 può essere visto nel tweet incorporato di seguito.
Il primo film, con Chris Pratt come voce all’idraulico più famoso al mondo, è uscito nelle sale italiane il 5 aprile 2023. Il cast di Super Mario Bros: Il Film include Christ Pratt come Mario, Charlie Day come Luigi, Anya Taylor-Joy come Peach, Jack Black come Bowser, Keegan-Michael Key come Toad e Seth Rogen come Donkey Kong.
LEGGI ANCHE: Illumination lavora all’universo cinematografico di Nintendo? Un film di Smash Bros. sarebbe in sviluppo!
Happy #MAR10Day! To mark the occasion, please take a look at this video for the latest news about Mario. pic.twitter.com/MC33jhj3Ju
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 10, 2024
Scrivi un commento