Durante il Nintendo Direct di stanotte, Shigeru Miyamoto ha sganciato una bella bomba legata al mondo del cinema.
A sorpresa, infatti, durante il Nintendo Direct sono arrivati nuovi dettagli per il prossimo film d’animazione di Mario. Il film uscirà il 21 dicembre 2022, e abbiamo già potuto dare uno sguardo alla folta schiera di attori e attrici che presteranno la loro voce ai protagonisti.
Chris Pratt, star di Guardiani della Galassia e Jurassic World, sarà proprio Mario, il protagonista principale del film di Illumination. A dare la voce al temibile Bowser troveremo invece Jack Black (Jumanji: Benvenuti nella Giungla, School of Rock).
- Mario — Chris Pratt
- Luigi — Charlie Day
- Peach — Anya Taylor-Joy
- Bowser — Jack Black
- Donkey Kong — Seth Rogen
- Toad — Keegan-Michael Key
- Cranky Kong — Fred Armisen
- Kamek — Kevin Michael Richardson
- Spike — Sebastian Maniscalco
Il film di Mario sarà quindi una notevole parata di stelle del cinema, cosa non scontata considerando l’abominio che fu il primo approccio del franchise Nintendo al cinema con il terribile live action del 1993 con Bob Hoskins e John Leguizamo.
I film tratti dai videogiochi sono però sulla cresta dell’onda in questo periodo, basti pensare allo stesso Jack Black che doppierà il robot Claptrap nell’adattamento di Borderlands, anch’esso in uscita il prossimo anno.
Nintendo ha inoltre specificato che lo storico doppiatore di Mario, Charles Martinet, avrà un cameo a sorpresa nel film.
A dirigere il film sono Aaron Horvath e Michael Jelenic, la coppia dietro Teen Titans Go! e il suo film, Teen Titans Go! Al cinema.
Scrivi un commento