I DC Studios hanno concluso un’importante fase del casting per il nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran, con l’annuncio dei nuovi interpreti di Kal-El e Lois Lane.
Il nuovo Clark Kent del DCU, che esordirà in Superman: Legacy nel 2025, sarà David Corenswet (The Politician, Hollywood), che raccoglierà l’eredità di Henry Cavill. L’attore britannico, che era apparso per la prima volta nel ruolo in Man of Steel nel 2013, non farà infatti parte del rilancio dell’universo cinematografico, con Gunn e Safran che hanno deciso di mantenere solo pochi volti noti del DCEU.
Il ruolo di Lois Lane, precedentemente appartenuto ad Amy Adams, andrà invece a Rachel Brosnahan (House of Cards, The Marvelous Mrs. Maisel). James Gunn, su Twitter, ha confermato l’annuncio dell’Hollywood Reporter affermando che Corenswet e Brosnahan “non sono solo incredibli attori, ma anche persone magnifiche”.
Accurate! (They are not only both incredible actors, but also wonderful people). https://t.co/1FtwYIDeYj
— James Gunn (@JamesGunn) June 27, 2023
Gunn ha scritto il lungometraggio, presentato ufficialmente a gennaio insieme al Capitolo 1 del nuovo DCU, da prima di diventare co-responsabile dei DC Studios a novembre. Il regista di Guardiani della Galassia ha confermato nelle settimane scorse che si occuperà inoltre di dirigere il reboot su Superman.
Superman: Legacy sarà il primo lungometraggio sul grande schermo dell’era Gunn-Safran. La Warner Bros. ha fissato la data di uscita per l’11 luglio 2025.
“Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano. È gentilezza in un mondo che pensa che la gentilezza sia antiquata”, ha detto Safran ai giornalisti a fine gennaio parlando del reboot di Superman.
Scrivi un commento