La notizia era nell’aria da tempo, e l’Hollywood Reporter ha oggi dato l’ufficialità: James Gunn, co-presidente dei DC Studios, dirigerà Superman: Legacy.
Gunn ha scritto il lungometraggio, presentato ufficialmente a gennaio insieme al Capitolo 1 del nuovo DCU, da prima di diventare co-responsabile dei DC Studios a novembre, e da tempo si vociferava che si sarebbe occupato anche della regia.
Superman: Legacy sarà il primo lungometraggio sul grande schermo dell’era Gunn-Safran. La Warner Bros. ha fissato la data di uscita per l’11 luglio 2025.
“Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano. È gentilezza in un mondo che pensa che la gentilezza sia antiquata”, ha detto Safran ai giornalisti a fine gennaio parlando del reboot di Superman.
Ricordiamo infatti che non sarà Henry Cavill a interpretare Clark Kent nel nuovo DCU. L’attore ha interpretato il supereroe in Man of Steel (2013), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017), ed è apparso in un cameo in Black Adam. Con il reboot dell’universo cinematografico, tuttavia, Gunn e Safran hanno deciso che Cavill non tornerà nei panni del personaggio. Attualmente non è tuttavia noto chi sarà il nuovo volto di Superman al cinema.
Superman: Legacy sarà il secondo film DC diretto da James Gunn, dopo The Suicide Squad.
Ecco la prima sinossi del film:
Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che pensa che la gentilezza sia antiquata.
Scrivi un commento