Nuovo ingresso nel già ricchissimo cast di Superman, il film scritto e diretto da James Gunn le cui riprese sono iniziate questa settimana.
Come riportato per la prima volta dall’Hollywood Reporter, sarà Wendell Pierce a interpretare Perry White, iconico capo redattore del Daily Planet, ossia il giornale presso il quale lavorano Clark Kent e Lois Lane. Pierce è noto per alcuni suoi ruoli in note serie tv tra cui The Wire, Suits e Jack Ryan.
Wendell Pierce raccoglie l’eredità di Laurence Fishburne, che precedentemente aveva interpretato Perry White in Man of Steel e nel DC Extended Universe. L’attore ha poi ripreso il ruolo in Batman v Superman: Dawn of Justice e Zack Snyder’s Justice League.
Tornando indietro nel tempo, il ruolo di Perry White era stato interpretato da Jackie Cooper nei primi quattro classici film di Superman con Christopher Reeve, venendo poi sostituito da Frank Langella in Superman Returns del 2006.
James Gunn, che ha scritto e dirigerà il film del 2025, ha scelto David Corenswet (The Politician) per il ruolo di Clark Kent e la star di The Marvelous Mrs. Maisel Rachel Brosnahan per il ruolo di Lois Lane. Le riprese sono iniziate a marzo 2024, e questo film rappresenta l’esordio al cinema del nuovo DCU che il regista di Guardiani della Galassia sta costruendo in collaborazione con il collega presidente e CEO dei DC Studios Peter Safran.
Nel cast troviamo anche Maria Gabriela de Faria nel ruolo dell’Ingegnere. Nathan Fillion sarà una delle Lanterne Verdi. Jason Momoa potrebbe inoltre comparire nel nuovo ruolo di Lobo. L’ex attore Marvel Nicholas Hoult è stato scelto per interpretare Lex Luthor.
Gunn ha scritto il lungometraggio, presentato ufficialmente a gennaio insieme al Capitolo 1 del nuovo DCU, da prima di diventare co-responsabile dei DC Studios a novembre 2022.
Scrivi un commento