Giornata intensa per James Mangold. Il regista di Logan ha presentato il nuovo trailer di Indiana Jones e il Quadrante del Destino alla Star Wars Celebration, svelando poi di essere al lavoro su un nuovissimo film del franchise fantascientifico che esplorerà le origini dei Jedi. Ma non è tutto.
Nelle ore successive alla Celebration di Lucasfilm, lo stesso regista ha infatti confermato una voce che circolava da tempo: James Mangold scriverà e dirigerà Swamp Thing, film del nuovo DCU in uscita dopo il 2025 – la pellicola non ha ancora una finestra definita.
“Sto scrivendo entrambi i film al momento“, ha spiegato Mangold a Collider, ammettendo comunque che non sa ancora quale dei due progetti si sbloccherà per primo.
La notizia del coinvolgimento di Mangold in Swamp Thing circolava sin da gennaio, quando i DC Studios hanno rivelato il nuovo corso del DCU. James Gunn, co-CEO della divisione cinematografica di DC, ha commentato le parole del cineasta:
Quando abbiamo iniziato a pianificare il DCU, una delle prime persone con cui abbiamo parlato è James Mangold, per scrivere e dirigere un progetto per lui appassionante, Swamp Thing.
A proposito del DCU, proprio ieri vi abbiamo parlato dei rischi dell’ambizioso progetto di Gunn e Peter Safran, in riferimento al coinvolgimento dei videogiochi.
In settimana è inoltre arrivato il primo trailer di Blue Beetle.
Scrivi un commento