Syberia 3 III
Home Cinema Syberia diventerà una serie animata

Syberia diventerà una serie animata

Microids e What The Prod hanno annunciato una partnership per adattare il videogioco Syberia in una serie animata, in arrivo prossimamente.

La notizia è stata diffusa con un comunicato stampa, nel quale Microids annuncia che What The Prod ha acquisito i diritti per adattare il franchise di Syberia, che oggi conta quattro capitoli. L’ultimo, The World Before, è stato lanciato lo scorso inverno.

L’iconico universo di Syberia ha raggiunto uno status leggendario sin dal primo episodio, pubblicato più di due decenni fa. Grazie a una trama ricca, personaggi emblematici e un’atmosfera unica, Syberia è riuscita a sedurre tutti gli amanti dell’avventura. Con l’aggiunta di questa imminente serie animata strabiliante, i fan potranno presto immergersi ancora più a fondo in questo universo accattivante unico nel suo genere. Si riuniranno con Kate Walker, Oscar, gli Youkol e personaggi più affascinanti condividendo incredibili avventure all’incrocio tra il mondo reale e le fantasie di Benoît Sokal.

Elliot Grassiano, fondatore e COO di Microids, condivide il suo entusiasmo per questa promettente partnership: “È un vero piacere vedere Syberia prendere vita in un formato animato. Siamo lieti di collaborare con What The Prod per offrire ai fan di Syberia una fantastica esperienza visiva, catturando alla perfezione l’anima di questo iconico franchise. Questa serie sarà una nuova opportunità per i giocatori e per i nuovi spettatori di scoprire o riscoprire l’affascinante mondo di Syberia”.

Anche Martine Sokal e i suoi figli Hugo & Jules, depositari dell’eredità creativa di Benoit Sokal, condividono il loro sostegno e il loro orgoglio per questo adattamento: “Mio marito sarebbe stato onorato di assistere allo sviluppo del suo lavoro come serie animata. Con Syberia, ha creato un mondo magico e fuori dal tempo e sono felice che raggiungerà un nuovo pubblico con questo nuovo adattamento.”

Ashargin Poiré, fondatore e presidente di What The Prod, commenta: “20 anni dopo l’uscita del primo episodio di Syberia, la nostra ambizione è creare una serie animata ispirata all’incredibile universo del gioco, parlando ai fan e ai nuovi arrivati grazie a uno stile di scrittura moderno che rende omaggio a questi migliori capolavori distopici e ucronici. La direzione artistica, il tipo e la qualità dell’animazione garantiranno un’esperienza strabiliante a metà tra realtà e fantasia.”

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

A poco dalle riprese di Avengers: Doomsday, i fratelli Joe e Anthony...

Novocaine con Jack Quaid guida uno dei peggiori box office post-pandemia

Mickey 17 floppa pesantemente, Brave New World resta a malapena a galla,...

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425