Taika Waititi ha confermato a Business Insider, durante la promozione della sua nuova commedia sportiva Next Goal Wins, che non sarà coinvolto in Thor 5 dei Marvel Studios – a meno che il film non arrivi tra più di sei anni.
Il regista, premio Oscar con Jojo Rabbit per la sceneggiatura, ha diretto Chris Hemsworth in Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder. Un quinto film del franchise non è attualmente nella lista dei prossimi film della Marvel, anche se le possibilità per un suo ritorno da solista sono abbastanza alte.
“Non saprei dire se è vero”, ha detto Waititi quando gli è stato chiesto delle voci sui social media secondo cui Thor 5 è in fase di sviluppo, ma afferma che lui non sarà sicuramente il regista del film. “So che non sarò coinvolto… mi concentrerò su questi altri film per i quali ho firmato.”
Waititi ha una serie di progetti su cui è attualmente impegnato, incluso un film di Star Wars che, come ha affermato nell’intervista, è ancora in sviluppo.
Waititi sta anche pensando all’adattamento per il grande schermo della graphic novel di Alejandro Jodorowsky The Incal, oltre a quello del romanzo di Kazuo Ishiguro Klara and the Sun.
I Marvel Studios non hanno comunque mai confermato l’esistenza di Thor 5, ma la roadmap del MCU è cambiata notevolmente in questi ultimi mesi. Solo pochi giorni fa sono stati rinviati ben quattro film, tra cui Deadpool 3.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- The Marvels (8 novembre 2023)
- Echo (10 gennaio 2024)
- Deadpool 3 (26 luglio 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Thunderbolts (25 luglio 2024)
Scrivi un commento