Thor: Love and Thunder, distribuito nei cinema durante l’estate dello scorso anno, è uno dei film che più hanno polarizzato il pubblico del Marvel Cinematic Universe. Mentre alcuni hanno apprezzato l’estremizzazione della linea creativa di Thor: Ragnarok, sono stati tanti i critici e gli spettatori a lamentare una spinta eccessiva sull’umorismo, soprattutto per alcuni delicati temi messi in scena.
Taika Waititi, regista e sceneggiatore del film, è recentemente tornato a parlare della pellicola, spiegando il suo punto di vista. Chris Hemsworth, che ha interpretato il Dio del Tuono per l’ottava volta nel MCU, aveva ammesso in precedenza di non aver particolarmente amato Thor: Love and Thunder a causa del suo umorismo. Waititi, invece, non è d’accordo con la star e i detrattori:
È una battaglia continua perché voglio che i miei film siano divertenti e voglio che ci sia molto umorismo in essi, per prendere in giro non solo l’idea del Vichingo spaziale, ma anche per prendere in giro gli esseri umani. Come ci comportiamo maldestramente attraverso la vita su questo pianeta.
Il regista premio Oscar per Jojo Rabbit ha proseguito affermando di aver cercato un modo per bilanciare la sua voglia di umorismo e le storie da raccontare, tra cui la malattia di Jane Foster o il temibile macellatore Gorr di Christian Bale. “Abbiamo lottato con questo durante tutto il montaggio, fino alla fine del film”, afferma Waititi. “Abbiamo girato scene divertenti sul cancro, scene molto più tragiche sul cancro. Ad alcuni spettatori è piaciuta molto la parte umoristica. Alcuni spettatori volevano davvero che fosse proprio come nei fumetti. Ma, sai, lo dico sempre, se vuoi che sia esattamente come nei fumetti, leggi il fumetto. Devi cambiare le cose qua e là per farne un film.”
Circa un mese fa, il libro ufficiale di Thor: Love and Thunder ha riportato alcune interessanti dichiarazioni di Waititi. Sebbene il progetto non sia ancora confermato dai Marvel Studios, il regista neozelandese ha affermato di avere già alcune idee sul villain di Thor 5, che potrebbe far parte di quella Fase 6 che ha ancora molti progetti non ancora annunciati.
Il nuovo film, ipoteticamente, potrebbe essere l’occasione giusta per uno scontro tra Thor ed Ercole (Brett Goldstein), introdotto nelle scene post-credits di Love and Thunder, ma anche per il cameo di Gesù che Waititi voleva ardentemente realizzare.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Loki (Stagione 2) (6 ottobre 2023)
- The Marvels (8 novembre 2023)
- Thor: amore e tuono dei Marvel Studio
- Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale (Attori)
Scrivi un commento