Lucasfilm ha annunciato oggi a sorpresa Tales of the Empire, una nuova serie animata del franchise di Star Wars che arriverà su Disney+ il mese prossimo per celebrare lo Star Wars Day.
La nuovissima serie Disney+ riprende lo stile di Tales of the Jedi dell’anno scorso, serie animata con sei cortometraggi che raccontavano storie legate all’ascesa di Ahsoka Tano e alla caduta del Conte Dooku, storici protagonisti della guerra tra Repubblica e Separatisti prima della nascita dell’Impero.
Tales of the Empire, invece, si concentrerà appunto sulle storie ambientate nell’epoca storica della dominazione di Palpatine, con il poster ufficiale che anticipa l’apparizione di Barriss Offee, Morgan Elsbeth, il Grande Inquisitore, il Generale Grievous, Darth Vader e altri personaggi. Anche il Grand’Ammiraglio Thrawn, apparso lo scorso anno nella serie Ahsoka, sarà nel nuovo show.
Oltre al trailer, che trovate di seguito, abbiamo anche la prima sinossi:
Un viaggio nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri su percorsi divergenti: la Sorella della Notte Morgan Elsbeth e l’ex Jedi Barriss Offee. Il trailer anticipa che impareremo come una giovane Morgan Elsbeth naviga nel mondo imperiale in espansione verso un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa quello che deve per sopravvivere in una galassia in rapido cambiamento. Le scelte che faranno definiranno i loro destini.
Tutti e sei i cortometraggi animati di Tales of the Empire saranno presentati in anteprima esclusivamente su Disney+ sabato 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day. A giugno arriverà invece la serie The Acolyte, ambientata un secolo prima degli eventi di Episodio I: La minaccia fantasma.
Scrivi un commento