Lucasfilm ha diffuso un nuovo teaser di The Acolyte, la serie live action di Star Wars in uscita a giugno e ambientata 100 anni prima degli eventi di Episodio I: La minaccia fantasma.
I fan hanno avuto uno assaggio dello spettacolo in vari trailer, poster e clip, ma il trailer più recente offre uno sguardo più approfondito alla curiosa frusta-spada laser.
La frusta-spada laser o frusta luminosa è una spada laser modificata con una o più lame al plasma in scudi di contenimento flessibili. Utilizzate dall’Ordine Jedi durante le Guerre Sith, le fruste luminose sono state anche associate alle Sorelle della Notte di Dathomir, viste nella serie tv Ahsoka. Il personaggio più noto per l’utilizzo di quest’arma è la cavaliere Jedi Vernestra Rwoh dell’era dell’Alta Repubblica, che in The Acolyte sarà interpretata da Rebecca Henderson. La prima apparizione ufficiale del personaggio è stata in The High Republic: Light of the Jedi, pubblicato nel 2021.
Le fruste luminose sono state menzionate canonicamente per la prima volta nel libro sorgente di Fantasy Flight Games Endless Vigil nel 2016. Tuttavia, le fruste luminose hanno avuto origine già nella continuity di Star Wars Legends, apparendo per la prima volta nel fumetto Star Wars (1977) #95 nel 1985.
The Acolyte è descritta come un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che dovranno affrontare sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.
Star Wars: The Acolyte debutterà in esclusiva su Disney+ il 4 giugno. Quest’anno arriverà anche l’atteso videogioco Ubisoft Star Wars: Outlaws, ambientato tra gli eventi di Episodio V ed Episodio VI.
Scrivi un commento