Ancora una battuta d’arresto per The Batman: Part 2. Il sequel del cinecomic con Robert Pattinson nei panni del difensore di Gotham City non uscirà infatti prima del 2027, come annunciato ufficialmente da Warner tramite l‘Hollywood Reporter.
Andiamo con ordine, perché in realtà l’annuncio legato al nuovo film di Batman deriva da un altro annuncio. Come riportato da THR, Warner Bros. Discovery ha fissato al 2 ottobre 2026 l’uscita del nuovo film di Alejandro González Iñárritu e Tom Cruise, attualmente ancora senza un titolo. Cosa c’entra questo con il sequel di Matt Reeves? Molto semplicemente, il 2 ottobre 2026 era la data precedentemente scelta proprio per The Batman: Part 2, che quindi slitta di ben un anno.
Si prevede che il film entri in produzione nel terzo trimestre del 2025. La sua uscita è ora fissata per il 1° ottobre 2027. Matt Reeves sta inoltre pensando anche a una seconda stagione della serie spin-off The Penguin, anche se al momento non ci sono aggiornamenti in merito.
Nel frattempo, il prossimo Mickey 17 della star di The Batman Robert Pattinson e del regista Bong Joon-ho sta scambiando le date di uscita con Sinners del regista Ryan Coogler e della star Michael B. Jordan: Mickey 17 uscirà così il 7 marzo 2025, mentre Sinners uscirà il 18 aprile 2025.
Tornando a parlare di The Batman 2, questo ulteriore rinvio potrebbe iniziare a porre problemi legati alla gestione del personaggio e del nuovo DCU, avviato da poco con l’esplosiva serie animata Creature Commandos e pronto a sbarcare al cinema la prossima estate con Superman. In precedenza, James Gunn aveva annunciato lo sviluppo del film The Brave and the Bold curato da Andy Muschietti, ma sono sempre più insistenti le voci secondo cui Robert Pattinson potrebbe essere inserito nella continuity del DCU e diventare il Batman dell’universo cinematografico in sviluppo.
Scrivi un commento