La serie Amazon, che si concluderà con la quinta stagione, non avrà il più grande plot twist del fumetto a cui è ispirata, per una precisa scelta creativa dello showrunner. Ecco quanto dichiarato.
La nuova stagione di The Boys è arrivata la scorsa settimana, iniziando il percorso verso il gran finale della serie con la Stagione 5. I fan, specie coloro che hanno già avuto modo di leggere i fumetti, sono in attesa di scoprire come evolverà la serie, e se questa avrà punti di contatto con la carta stampata. Il creatore dello show, Eric Kripke, ha però precisato anche un importante evento dei fumetti non sarà trasposto in tv.
Vi avvisiamo che da qui in avanti seguiranno spoiler sul fumetto The Boys.
Nelle pagine del materiale originale, Black Noir ha un segreto che non viene rivelato fino a uno degli ultimi numeri della serie: è sempre stato segretamente un clone di Patriota. Vought lo aveva inizialmente inserito nei Sette come piano di emergenza per abbattere Patriota, ma lentamente impazzì e iniziò a commettere azioni orribili mentre era vestito da Patriota. Per lo show tv di The Boys, tuttavia, è diventato chiaro che ciò non sarebbe accaduto, e non accadrà mai.
Parlando in una nuova intervista con Variety, lo showrunner Eric Kripke ha spiegato nel dettaglio quali fossero le differenze tra il Black Noir live action e la sua controparte dei fumetti. Nella serie tv il personaggio si è rivelato essere semplicemente un super a pieno titolo senza alcun collegamento con Patriota, e anche ora dopo che è stato sostituito a seguito degli eventi della Stagione 3, non è un clone di Patriota.
Kripke ha continuato confermando che questa idea non sarebbe mai entrata nello show. Quando gli è stato chiesto se la trama dei fumetti di Black Noir lo interessasse, ha risposto:
No, e non mi dispiace dirlo. Nei fumetti è un clone di Patriota per tutto il tempo ed è in realtà quello che fa tutte queste cose orribili. E ancora, è una svolta infernale. Ma è come, beh aspetta, il cattivo che ho seguito non è proprio il cattivo. Sono sicuro che i fan siano arrabbiati per il fatto che non andrò in quella direzione, ma non mi è sembrato così soddisfacente. Seguirò questo cattivo [Patriota, ndr], voglio che questo ragazzo sia il cattivo, quindi non sono mai stato veramente interessato all’idea del clone.
Come sanno i lettori di fumetti, la rivelazione di Black Noir nei fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson è stata un trampolino di lancio fondamentale verso il finale più ampio della loro narrativa. Non solo ha posto le basi per lo scontro finale tra Butcher e Patriota, ma anche per l’arco finale della storia che ha visto ancora più personaggi raggiungere la fine.
Kripke ha così confermato che lo show si allontanerà da alcuni importanti elementi del fumetto, notando anche che il finale dello show non sarà lo stesso che i lettori di vecchia data conoscono.
Scrivi un commento