Con il DCU che si avvia a un reboot totale sempre più probabile, i DC Studios stanno apportando alcuni cambiamenti alle pellicole previste per il 2023, le ultime legate alla precedente linea editoriale.
L’Hollywood Reporter sostiene infatti che i camei di Henry Cavill e Gal Gadot, rispettivamente Superman e Wonder Woman, sono stati tagliati da The Flash, il film diretto da Andy Muschietti in uscita l’anno prossimo.
La notizia non è stata commentata dai DC Studios, ma non è certo sorprendente. La scorsa settimana, James Gunn e Peter Safran hanno respinto la sceneggiatura di Wonder Woman 3 di Patty Jenkins, e la pellicola molto probabilmente non si farà.
Pochi giorni fa è stato poi rivelato che Henry Cavill non riprenderà il ruolo di Superman al cinema, in quanto nel nuovo DCU sarà dato spazio a una versione più giovane del personaggio. Anche Jason Momoa abbandonerà molto probabilmente il ruolo di Aquaman, per vestire i panni di un altro personaggio DC.
Restano ancora in dubbio gli altri film DC per il prossimo anno, tra cui Shazam 2, Aquaman 2 e Bluebeetle. L’impressione generale è che Gunn e Safran abbiano deciso di tagliare definitivamente i ponti col passato, e che dunque i film in uscita nel 2023 saranno gli ultimi esponenti di un universo cinematografico ormai defunto.
Scrivi un commento