Home Cinema The Last of Us: Forsaken – Il fan film italiano tratto dal gioco di Naughty Dog è realtà

The Last of Us: Forsaken – Il fan film italiano tratto dal gioco di Naughty Dog è realtà

The Last of Us, il videogioco di Naughty Dog, è stato un successo tale da condizionare ancora oggi il mondo dell’intrattenimento.

L’adattamento televisivo di HBO e PlayStation Productions, distribuito lo scorso anno, è stato un grande successo. Pedro Pascal e Bella Ramsey, nei panni rispettivamente di Joel ed Ellie, hanno dato vita alla storia dei due sopravvissuti in questo mondo post-apocalittico, fonte d’ispirazione per molte persone visto l’impatto devastante avuto dal videogioco.

In questo senso, anche l’Italia non è da meno. In rete è infatti arrivato The Last of Us: Forsaken, un particolare adattamento live action dell’universo narrativo di Naughty Dog realizzato nella nostra penisola da un team di produzione tutto italiano.

Si tratta di un progetto realizzato senza fini di lucro, e senza il coinvolgimento di campagne di raccolta fondi. The Last of Us: Forsaken, ci racconta il regista Mario Signorile, è stato anche proiettato in sala grazie al patrocinio del comune, e nei mesi scorsi ha avuto una certa risonanza nel territorio del Sud Italia.

Signorile, che interpreta anche il protagonista principale Ethan, ci ha così descritto il progetto:

Lo abbiamo girato interamente in Puglia, soprattutto nei dintorni di Bari per le location abbandonate e Cassano e Altamura per i paesaggi. Abbiamo ricevuto diverse candidature, e siamo finalisti ai Rome Outkast independent film award.

Nel cast del fan film troviamo anche Giulia Priore nel ruolo di Kenzie, Federica Manganiello come Evie, Luigi Patruno nel ruolo di Alan. Alessandra Pica è aiuto regista, mentre Demy Mastrocesare ha lavorato al trucco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diego Luna confessa di essere “triste” per la fine della serie Andor

Il 22 aprile 2025 arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione...

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Golden Globes 2025: ecco tutte le categorie ed i vincitori

Durante la notte appena trascorsa si è tenuta la prima kermesse per...

Mufasa ringhia ancora, Sonic sfreccia a 1 miliardo: il primo box office del 2025

Il primo weekend del box office 2025 si conclude proprio come il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425