HBO non ha certo badato a spese per dar vita al mondo di The Last of Us, la serie TV realizzata in collaborazione con Naughty Dog e PlayStation Productions ispirata all’omonimo videogioco lanciato nel 2013 su PS3.
Secondo quanto riportato dal The New Yorker, la serie live-action ha infatti un budget superiore a ciascuna delle prime cinque stagioni di Game of Thrones , altra acclamata serie live action targata HBO il cui universo narrativo è stato espanso proprio quest’anno con la pubblicazione del prequel House of the Dragon – per inciso, la serie più piratata del 2022.
Sebbene la cifra effettiva non sia stata rivelata dall’emittente, il New Yorker indica che il budget per questa prima stagione dello show è superiore ai 100 milioni di dollari. Questa impressionante somma la dice lunga sulla fiducia di HBO verso questo prodotto, senza dubbio una delle serie TV più attese degli ultimi anni.
Lo spettacolo è stato co-scritto e co-prodotto dal creatore di The Last of Us Neil Druckmann, insieme a Craig Mazin di Chernobyl. Da quanto rivelato finora, The Last of Us sembra essere un adattamento abbastanza fedele del gioco del 2013, ma Mazin e Druckmann hanno spiegato che lo show si discosterà dal gioco per alcuni aspetti, inclusa la presenza di inediti personaggi.
Proprio nelle ultime ore, anche Naughty Dog ha ricordato alla sua community che The Last of Us è in arrivo, anticipando poi che nel corso dell’anno si terranno i festeggiamenti per il decimo anniversario del videogioco. Neil Druckmann ha inoltre condiviso una nuova immagine ufficiale di The Last of Us: Factions, spin-off multiplayer per PlayStation 5 che amplierà l’universo narrativo della saga.
La serie TV The Last of Us debutterà il 16 gennaio su Sky e Now TV. HBO ha anticipato la durata del primo episodio.
Scrivi un commento