Home Cinema The Last of Us – La Stagione 1 della serie adatterà il primo gioco, ma avrà libertà

The Last of Us – La Stagione 1 della serie adatterà il primo gioco, ma avrà libertà

The Last of Us, la serie TV realizzata da HBO e PlayStation Productions, sarà un diretto adattamento degli eventi del primo gioco, anche se non farà a meno di prendersi alcune libertà creative modificando, almeno in parte, gli eventi che i fan della serie già conoscono.

The Last of Us è il primo di diversi adattamenti programmati per PlayStation per il cinema e la TV, e la produzione è già in corso. Con i ruoli più importanti già assegnati (qui i dettagli sul casting di Joel ed Ellie) e le fasi di test in corso, come la realizzazione dei Clicker che è già in fase di completamento, una delle domande più ricorrenti riguardava ovviamente l’ambientazione principale della serie.

Parlando con IGN durante l’SXSW 2021, il game director e produttore esecutivo dello show Neil Druckmann ha discusso proprio di questo dettaglio, annunciando che la prima stagione della serie – e quindi scopriamo che ci saranno più stagioni – sarà un adattamento diretto del primo gioco della serie, non senza prendersi però qualche libertà creativa.

Druckmann afferma di aver parlato a lungo con Craig Mazin, sceneggiatore di Chernobyl e del progetto dal gioco di Naughty Dog, e che, essendo un prodotto TV, le cose potrebbero prendere almeno in parte una piega diversa rispetto a prima. Le basi filosofiche, come vengono chiamate dello stesso Druckmann, dello show saranno le stesse del gioco, ma ci saranno alcuni cambiamenti:

Per quanto riguarda le cose superficiali, come la camicia che indosserà un personaggio? Potrebbero o non potrebbero apparire in esso, questo è molto meno importante per noi che capire chi sono queste persone e il tema del loro viaggio.

Druckmann specifica che nella serie ci saranno anche alcuni dialoghi presi direttamente dal gioco, mentre altri saranno realizzati in modo differente:

Le cose a volte rimangono piuttosto vicine agli eventi del gioco. È divertente vedere i miei dialoghi lì dai giochi negli script HBO. E a volte deviano notevolmente per ottenere un effetto migliore perché abbiamo a che fare con un mezzo diverso. […] Ad esempio, nel gioco c’è così tanta azione che devi avere per addestrare il giocatore sulla meccanica. […] Quindi è qualcosa che è stato davvero diverso, e la HBO è stata fantastica nello spingerci ad allontanarci dall’azione hardcore e concentrarci maggiormente sul dramma del personaggio. Alcuni dei miei episodi preferiti finora si sono discostati notevolmente dalla storia e non vedo l’ora che la gente li veda.

Siete ansiosi di vedere l’adattamento televisivo di The Last of Us?

La serie è in sviluppo presso HBO, e sicuramente non arriverà prima del 2022.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Neil Druckmann non è un fan delle storie di giochi souls come Bloodborne

Naughty Dog vs. FromSoftware, è guerra! No, non è vero, semplici ma...

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425