Home Cinema The Last of Us – L’originale film di Sam Raimi doveva essere animato in motion capture

The Last of Us – L’originale film di Sam Raimi doveva essere animato in motion capture

Forse neppure lo ricordate, ma in origine The Last of Us, oggi acclamata serie televisiva di HBO e PlayStation Productions, doveva diventare un film per il grande schermo.

In un’intervista con Entertainment Weekly, l’attore Jeffrey Pierce, già doppiatore di Tommy nel videogioco di Naughty Dog, ha rivelato un interessante retroscena sulla prima bozza di adattamento di The Last of Us.

Inizialmente, spiega Pierce, il gioco sarebbe diventato un film per il cinema, e a quanto pare alcuni importanti passi avanti erano stati fatti. Screen Gems aveva già riunito una troupe di attori per una lettura del copione, e lo stesso Pierce era stato chiamato per leggere la parte di Tommy. Non vengono tuttavia fornite le identità degli altri attori presenti, ma Pierce afferma di essere stato l’unico dei doppiatori originali a partecipare a quella sessione.

A ogni modo, Sony aveva già contattato Sam Raimi, regista di Spider-Man e La Casa, per dirigere il film di The Last of Us, ma alla fine le cose cambiarono. Come spiega Pierce, i produttori decisero che un film non era sufficiente per raccontare la storia del gioco di Naughty Dog. In più, il film era stato inizialmente pensato per essere una pellicola animata in motion capture, metodo poi abbandonato a favore di una serie TV live action che è appunto quella in onda in queste settimane:

Per quanto fosse bello, non sarebbe mai stato un grande film. In un tempo di esecuzione di due ore, come racconterai 14, 17 ore di storia? Poi penso che ci sia stata una conversazione sul fatto che forse si trattasse di una serie di film di animazione in motion-capture ad un certo punto, e mi sembrava una buona idea, ma abbiamo abbandonato quella strada.

Se volete scoprire i nostri approfondimenti sulla serie TV The Last of Us, ecco alcuni dei recenti contenuti da noi pubblicati:

La serie è nata dalla mente di Naughty Dog, autori del primo videogioco nel 2013. Lo studio è ora impegnato sul multiplayer di The Last of Us, il cui titolo potrebbe essere Factions, e sta anche lavorando a un nuovo gioco per PS5. Naughty Dog sta infatti assumendo nuovo personale, tanto da segnalare le posizioni aperte ai dipendenti recentemente licenziati da Xbox, Riot e Google.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: la serie TV riparte da zero dopo l’abbandono dei produttori esecutivi

Amazon Prime Video nel dicembre del 2022 annunciò ufficialmente la realizzazione di...

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver...

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425