Mentre questa notte è andata in onda l’ultima puntata della prima stagione di The Last of Us, il trionfale show di HBO e PlayStation Productions, c’è già chi pensa al futuro e a una Stagione 2 confermata poche settimane fa.
Parlando con GQ dei piani futuri per lo show, Craig Mazin e Neil Druckmann hanno toccato anche l’argomento della Stagione 2, che, come sappiamo già da tempo, si occuperà di adattare gli eventi di The Last of Us: Parte 2.
Come hanno rivelato tuttavia i due creatori della serie, una sola stagione non sarà sufficiente a coprire tutti gli eventi del videogioco uscito su PlayStation 4 nel 2020.
Quando gli è stato chiesto se la seconda stagione includerà l’intera storia di Parte II, Mazin ha infatti risposto: “No. Non c’è modo che ciò accada.” Druckmann ha poi aggiunto: “Durerà più di una stagione”.
I due creatori della serie non sono scesi in ulteriori dettagli, e non hanno ad esempio dato un’indicazione più precisa circa il numero di stagioni necessarie a coprire Parte 2, tuttavia, come già la prima stagione di The Last of Us ci ha insegnato, Druckmann e Mazin opteranno probabilmente per espandere l’universo narrativo, introducendo nuove storie e personaggi e ampliando ciò che già sappiamo.
Se volete scoprire i nostri approfondimenti sulla serie TV The Last of Us, ecco alcuni dei recenti contenuti da noi pubblicati:
- The Last of Us 1×01 – Recensione
- The Last of Us 1×01, ecco il primo easter egg della serie
- The Last of Us 1×02 – Recensione
- The Last of Us 1×02, ecco l’easter egg dedicato a Uncharted 4
- The Last of Us 1×03 – Recensione
- The Last of Us 1×04 – Recensione
- The Last of Us 1×05 – Recensione
- The Last of Us 1×06 – Recensione
- The Last of Us 1×07 – Recensione
- The Last of Us 1×08 – Recensione
- I produttori di The Last of Us spiegano la genesi dei Clicker
- Nella serie di The Last of Us, il fungo Cordyceps è cambiato: ecco come
La serie è nata dalla mente di Naughty Dog, autori del primo videogioco nel 2013. Lo studio è ora impegnato sul multiplayer di The Last of Us, il cui titolo potrebbe essere Factions, e sta anche lavorando a un nuovo gioco per PS5. Naughty Dog sta infatti assumendo nuovo personale, tanto da segnalare le posizioni aperte ai dipendenti recentemente licenziati da Xbox, Riot e Google.
Scrivi un commento