Home Cinema The Mandalorian 3×05, recensione: il futuro è segnato

The Mandalorian 3×05, recensione: il futuro è segnato

Con tanta azione e, finalmente, un deciso sprint sulla storia, The Mandalorian 3×05 tira fuori i denti e scrive il futuro della stagione da qui alla conclusione di questo ciclo di episodi: riprendere Mandalore è la missione principale, ma non l’unica.

Non senza qualche sorprendente cameo da Star Wars: Rebels, come sempre piacevole per la dovizia di Favreau e Filoni nell’unire questo ricco e vastissimo universo narrativo, l’episodio “Il Pirata” è un sano appuntamento mid-season (anche se siamo già oltre la metà, ma ci siamo capiti) che raccoglie le sottilissime trame intrecciate nei precedenti episodi e proietta in quello che sarà il futuro, con un plot twist finale intrigante da un lato e atteso dall’altro.

I nodi non sono ancora venuti al pettine, non del tutto almeno, ma è evidente che la serie si stia preparando, e rilanciamo il nostro finalmente, a un importante balzo in avanti. L’occasione dell’attacco a Nevarro è il modo giusto per rivedere Din Djarin (Pedro Pascal) in azione, per dare a Karga (Carl Wheaters) una nuova leadership significativa, e per farci capire ancora una volta quanto questa Galassia non sia ancora in grado di amministrare i resti dell’Impero, duri a morire. I semi della trilogia sequel sono già stati piantati alcune settimane fa, e chiaramente questi continueranno a farsi sentire nel prossimo futuro.

Ma non lanciamoci in avventate teorie e parliamo dell’episodio. Una piacevolissima puntata fatta di tanta azione a bordo di caccia spaziali e intrighi nascosti che lentamente si stanno facendo avanti, con la Nuova Repubblica che prende logicamente piede in questi eventi la cui portata sta considerevolmente aumentando, e scrivendo in modo importante il futuro di un personaggio in particolare. Bo-Katan (Katee Sackhoff) ruba la scena con uno dei momenti più intensi e significativi dell’intera serie, si porta a casa un’importante vittoria, un’altra dopo quelle già ottenute nei precedenti episodi, e traccia il sentiero per quello che sarà The Mandalorian 3. O forse anche The Mandalorian 4. Non lo sappiamo.

Ciò che importa è che l’emozionante episodio di questa settimana rilancia la serie verso un divenire molto suggestivo, nel quale Mandalore promette di recuperare tutto il suo antico splendore. Non tutti, però, sono disposti a consentirlo, e se non bastassero i nemici che Djarin e Karga si sono fatti in questi ultimi tempi, un grande nemico ha lasciato intendere di essere a un passo dal suo ritorno…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: la serie TV riparte da zero dopo l’abbandono dei produttori esecutivi

Amazon Prime Video nel dicembre del 2022 annunciò ufficialmente la realizzazione di...

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver...

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425