Il sito ufficiale di Disney, nella sezione riservata alla stampa, ha confermato un clamoroso spoiler su The Marvels, il film dei Marvel Studios in uscita tra pochi giorni.
Sebbene il film sia probabilmente destinato a una brutta prestazione al botteghino, con incassi che non dovrebbero neppure lontanamente avvicinarsi a quelli di Captain Marvel del 2019, da alcuni giorni si è scatenato un certo chiacchiericcio intorno alla pellicola.
Tra gli indizi lasciati dai trailer al leak delle scene post-credits, la febbre dei fan Marvel intorno al film è sicuramente cresciuta con l’avvicinarsi della data di uscita, e oggi ci pensa Disney a combinare un altro leak che conferma la clamorosa indiscrezione.
Attenzione: seguiranno spoiler su The Marvels.
Nel press kit ufficiale fornito da Disney alla stampa, che rimanda al sito riservato per le recensioni e i contenuti, sono stati infatti segnalate due tracce della colonna sonora che si riferiscono al franchise degli X-Men della Fox.
In particolare, le due tracce sono tratte da X2: X-Men United e X-Men: Giorni di un futuro passato, entrambe composte da John Ottman. Come accaduto quindi in Spider-Man: No Way Home e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, saranno riutilizzati alcuni celebri temi delle saghe precedenti al MCU, in particolare dedicate ai Mutanti.
Il leak, proveniente direttamente da Disney, non fa altro che confermare le scene post-credits trapelate nelle scorse settimane. Secondo quanto riferito, al termine del film Monica Rambeau (Teyonah Parris) finirà in una realtà parallela, che si scoprirà essere l’universo dei mutanti dei film Fox. Nel finale apparirà infatti Kelsey Grammer, che riprenderà il suo ruolo di Hank McCoy aka Bestia.
Kelsey Grammer ha interpretato Bestia in X-Men: Conflitto finale e X-Men: Giorni di un futuro passato, due film di cui si è parlato proprio nei mesi scorsi in riferimento a Deadpool 3: i rumor affermano infatti che l’alterazione della timeline porterà Wade Wilson a incontrarsi con la TVA, la quale sta monitorando il multiverso. A quanto pare, quindi, sembra proprio che l’MCU sia pronto a puntare con decisione sul multiverso, in previsione poi dei grandi eventi Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. In quest’ultimo, secondo altri scoop, Tobey Maguire e Hugh Jackman potrebbero guidare una squadra di Avengers provenienti dal multiverso.
Diretto da DaCosta da una sceneggiatura di Megan McDonnell (WandaVision), il nuovo film espande l’universo di Captain Marvel seguendo le avventure di Monica Rambeau e la superfan di Captain Marvel Kamala Khan.
Ecco la sinossi:
Nel film Marvel Studios The Marvels, Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
The Marvels uscirà nei cinema italiani l’8 novembre 2023. Il film è interpretato da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon.
Scrivi un commento