Mancano ancora diversi mesi all’uscita di The Marvels, il film sequel di Captain Marvel, ma alcuni leak apparsi recentemente in rete potrebbero aver anticipato una delle scene post-credits della pellicola – e che scena!
In The Marvels, Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani) faranno per la prima volta squadra, in un film che riporterà in scena sul grande schermo anche Nick Fury (Samuel L. Jackson) recentemente tornato nel MCU come protagonista della miniserie Secret Invasion.
Questa squadra, tuttavia, potrebbe non essere l’unica a venire introdotta nel corso del film. Quanto seguirà è naturalmente un potenziale spoiler, in quanto rivela il contenuto della scena dopo i titoli di coda di The Marvels e non è comunque stata confermata ufficialmente.
Secondo quanto riferito dal leaker Can we get some toast, il sequel di Captain Marvel si concluderà con i primi indizi su una nuova squadra di Avengers, quattro anni dopo la conclusione di Avengers: Endgame.
Nella scena post-credits di The Marvels, infatti, Kamala Khan utilizzerà un particolare dispositivo che Nick Fury possiede per monitorare i supereroi in circolazione, e rintraccerà nientemeno che Kate Bishop (Hailee Steinfeld), apparsa in Hawkeye, con l’intento di creare potenzialmente la squadra degli Young Avengers.
Il gruppo è ancora tutto da definire, ma oltre a Kamala e Kate un altro membro sembra già deciso. La scena, secondo quanto affermato dal leaker, si concluderà infatti con la giovane supereroina musulmana che decide di andare a cercare Cassie Lang (Kathryn Newton), figlia di Scott Lang, apparsa quest’anno sul grande schermo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Come dicevamo, tutte queste informazioni sono da prendere con le pinze, ma da tempo si vocifera che gli Young Avengers siano pronti a fare il loro esordio nel MCU. Inoltre, le tempistiche potrebbero essere quelle giuste: pensando ad Avengers: The Kang Dynasty, è chiaro che prima o poi una nuova squadra di supereroi per difendere la Terra dovrà fare capolino. Un altro momento utile alla causa potrebbe essere Captain America: Brave New World, in arrivo il prossimo anno.
Ecco la sinossi:
Nel film Marvel Studios The Marvels, Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
The Marvels uscirà nei cinema italiani l’8 novembre 2023. Il film è interpretato da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon.
Scrivi un commento