In America, gli analisti hanno condiviso le prime proiezioni al box office per The Marvels, anticipando quello che potrebbe essere un flop epocale per i Marvel Studios.
Secondo Box Office Pros, si prevede che The Marvels guadagnerà tra i 50 e i 75 milioni di dollari a livello nazionale durante il fine settimana di apertura e tra i 121 e i 189 milioni di dollari in totale a livello nazionale. Si tratterebbe di un enorme passo indietro rispetto all’originale Captain Marvel, che nel weekend iniziale del 2019 aprì con una cifra compresa tra 100 e 120 milioni di dollari.
Il film, a fine corsa, guadagnò $ 1,1 miliardi, anche grazie all’enorme spinta dell’allora imminente Avengers: Endgame.
Questa cifra di 50-75 milioni di dollari è circa la metà di quanto stimato per Warner Bros. The Flash, che dopo proiezioni di botteghino mediocri sarebbe diventato uno dei più grandi fallimenti finanziari nella storia dello studio .
Se The Marvels dovesse raggiungere il limite minimo delle sue proiezioni di apertura, diventerebbe il nuovo detentore del record per il weekend di apertura nazionale più basso del MCU, prendendo il posto poco invidiabile di L’incredibile Hulk del 2008, che aprì a 55 milioni di dollari negli Stati Uniti durante il franchise. anno di nascita.
LEGGI ANCHE: I Marvel Studios cambiano tutte le loro serie tv: ecco il nuovo MCU
Diretto da DaCosta da una sceneggiatura di Megan McDonnell (WandaVision), il nuovo film espande l’universo di Captain Marvel seguendo le avventure di Monica Rambeau e la superfan di Captain Marvel Kamala Khan.
Ecco la sinossi:
Nel film Marvel Studios The Marvels, Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
The Marvels uscirà nei cinema italiani l’8 novembre 2023. Il film è interpretato da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon.
Scrivi un commento