Home Cinema The Odyssey spaventa Sony: Spider-Man 4 è stato rinviato

The Odyssey spaventa Sony: Spider-Man 4 è stato rinviato

Solitamente Spider-Man non dovrebbe temere nessuno in quanto a potere del franchise, ma se si parla di Christopher Nolan, anche Peter Parker potrebbe essere a rischio.

Sony ha posticipato l’uscita di Spider-Man 4 (titolo provvisorio) con Tom Holland, spostandolo dal 24 luglio 2026 alla nuova data del 31 luglio 2026. Si tratta di una sola settimana di slittamento, significativa però per capire quanto The Odyssey di Nolan, nel quale comparirà lo stesso Holland, faccia paura alla major: il kolossal epico uscità il 17 luglio dello stesso anno, e in questo modo Spidey si allontana di due settimane dal film.

Le motivazioni sono comunque anche altre. Intanto, la presenza di Holland in entrambi i film potrebbe aver portato Sony a voler dare un po’ di respiro ai fan, evitando due blockbuster così ravvicinati.

Inoltre, c’è anche la questione IMAX: Christopher Nolan ha un rapporto più che decennale con questo circuito cinematografico, e The Odyssey sarà il protagonista assoluto nel luglio 2026. Presumibilmente, anche Sony vuole usufruire di IMAX e altri schermi premium di grande formato per Spider-Man 4, e l’unico modo per non entrare in guerra con Universal è cambiare le date di lancio.

Spider-Man 4: cosa sappiamo?

Secondo quanto riportato su Spider-Man 4, da mesi si vocifera che Knull sarà l’antagonista principale, poiché molteplici fattori si allineano con la sua introduzione. Un indizio importante è dato dalla conferma di Sony Japan che Venom sarà nel film, e nei giorni scorsi altri insider hanno parlato della presenza dei simbionti. La chiusura dello SpiderVerse live action, tuttavia, potrebbe aver fatto cambiare i piani per il film.

Ci sono anche voci sulla potenziale inclusione di Mefisto, Ghost Rider e il Dottor Destino, con una possibile trama ispirata a Web of Shadows e Dark Reign. Sempre non confermate, ci sono speculazioni anche sulle possibili apparizioni di Daredevil, Miles Morales e Spider-Man 2099. Anya Taylor-Joy potrebbe essere la Gatta Nera.

Spider-Man 4 uscirà nell’estate 2026, poco dopo l’uscita di Avengers: Doomsday. Tom Holland dovrebbe comparire anche nel crossover diretto dai fratelli Russo. L’attore avrebbe firmato per comparire in ben altri 8 film nel ruolo di Peter Parker.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Good American Family: il trailer della nuova serie con Ellen Pompeo, Mark Duplass e Imogen Reid

Disney+ ha annunciato che Good American Family, la serie originale interpretata da Ellen...

6

Me contro Te: Cattivissimi a Natale (sì, abbiamo visto anche questo) | Recensione

Il MCU – Me contro Te Cinematic Universe (nome brevettato da noi)...

6.5

Kraven il Cacciatore, il film perfetto per chiudere il SSU | Recensione Blu Ray

Perfetto. Perfetto per chiudere il Sony’s Spider-Man Universe. Perfetto perché rappresenta appieno...

Until Dawn: Fino all’alba – Il nuovo trailer del film horror tratto dal videogioco

Sony ha pubblicato il nuovo trailer di Until Dawn: Fino all’alba, il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425