Netflix ha dato il via libera a una seconda stagione di The Sandman, la serie TV tratta dai fumetti di Neil Gaiman.
The Sandman, lanciato all’inizio di agosto, è stato guardato per 69,5 milioni di ore nella prima settimana, raddoppiando questo valore nella seconda a 127,5 milioni, segnando 77,2 milioni nella terza settimana e ottenendo 53,8 milioni nella quarta. Un ottimo riscontro, dunque, che non è passato inosservato ai vertici della piattaforma streaming.
La conferma del rinnovo segue una fuga accidentale di mercoledì dalla pagina Twitter ufficiale della DC Comics. Il tweet, poi cancellato, recitava: “Il sogno continua. The Sandman tornerà con nuovi episodi basati su più volumi della graphic novel di Neil Gaiman per esplorare ancora più storie dell’Endless”.
Il destino di The Sandman è dunque diverso da quello di Fate: The Winx Saga, recentemente cancellata da Netflix.
Parlando di Netflix, debutta oggi in Italia il nuovo abbonamento che include la pubblicità, a un prezzo minore rispetto a quelli attualmente disponibili. Trovate qui tutti i dettagli.
La serie di 10 episodi, basata sull’omonima serie DC Comics di Gaiman, segue Morpheus (Tom Sturridge), la personificazione dei sogni e uno dei sette Endless, viene catturato in un rituale occulto nel 1916. Dopo essere stato tenuto prigioniero per 106 anni, Dream fugge e si propone di riportare l’ordine nel suo regno, il Dreaming.
Altre star della serie includono Boyd Holbrook come Corinthian, Vivienne Acheampong come Lucienne, Patton Oswalt come voce di Matthew the Raven, David Thewlis come John Dee, Gwendoline Christie come Lucifer Morningstar, Jenna Coleman come Johanna Constantine e Kirby Howell-Baptiste come Death, tra gli altri.
Scrivi un commento