Notizia inaspettata quella che arriva direttamente dal profilo Instagram di Henry Cavill. L’attore, da poco apparso al cinema nel ruolo di Superman, abbandona ufficialmente la serie Netflix The Witcher.
Netflix prosegue il suo piano di costruire un franchise intorno alla serie di romanzi The Witcher, divenuta celebre grazie agli adattamenti in videogiochi da parte di CD Projekt Red – questa settimana è stato inoltre annunciato il remake del primo gioco della serie. Il 25 dicembre, sulla piattaforma streaming, uscirà il prequel The Witcher: Blood Origin in quattro parti.
La Stagione 3 si farà attendere fino all’estate del prossimo anno, e purtroppo sarà anche l’ultima, rivela Cavill, nella quale Geralt avrà il suo volto.
La star di Mission Impossible e Man of Steel ha annunciato che la Stagione 3 di The Witcher sarà l’ultima occasione per vederlo nei panni di Geralt di Rivia, dopodiché dirà addio al ruolo.
Non sono chiare le motivazioni dietro questo addio (è possibile che Cavill voglia dedicarsi al cinema, specialmente ora che Warner Bros. lo ha richiamato per il suo ruolo di Superman e intende sfruttarlo con maggior costanza). Nel suo messaggio su Instagram, l’attore ringrazia per l’opportunità e rivela chi lo sostituirà nei panni di Geralt:
Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno sia di mostri che di avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e le mie spade per la stagione 4. Al mio posto, il fantastico Mr Liam Hemsworth assumerà il ruolo di White Lupo. Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt ed entusiasmo nel vedere la versione di Liam su questo uomo più affascinante e ricco di sfumature.
In chiusura, Cavill augura buon lavoro a Liam Hemsworth (Hunger Games, Independence Day: Rigenerazione), che prenderà il suo posto dalla Stagione 4:
Liam, questo personaggio ha una profondità così meravigliosa, divertiti a tuffarti e vedere cosa puoi trovare.
A margine dell’annuncio, Hemsworth ha aggiunto: “Come fan di The Witcher sono al settimo cielo sull’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi abbia passato le redini e mi abbia permesso di impugnare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio. Potrei avere degli stivali grandi da riempire, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher.“
Visualizza questo post su Instagram
Scrivi un commento