Netflix si prepara al colpo grosso. La quarta stagione di The Witcher prenderà il via a marzo presso i Longcross Studios nel Regno Unito, ma stavolta la piattaforma intende fare le cose in grande e produrre anche la quinta stagione in contemporanea, attualmente in fase di sviluppo per accelerare la lavorazione.
La quinta e molto probabilmente ultima stagione di The Witcher ha avuto finora un percorso turbolento. È stato concepito per la prima volta nell’autunno del 2022 come parte del piano di Netflix di produrre sia la stagione 4 che la stagione 5 una dopo l’altra. All’inizio degli scioperi della WGA nel maggio 2023, la stagione 5 aveva già una bozza e la stagione 4 era per lo più scritta.
Quando gli scioperi finirono, qualche mese dopo, la scrittura riprese per terminare la Stagione 4 e ora, dopo le vacanze di Natale, il team di The Witcher ha finalmente iniziato a scrivere le sceneggiature per la Stagione 5. L’intenzione della piattaforma è quindi quella di avviare entrambi i progetti, probabilmente per evitare un’attesa troppo lunga tra una stagione e l’altra.
Il piano di produzione include anche una piccola pausa per il cast e la troupe a metà delle riprese, il che significa che la quinta stagione non entrerà in sviluppo da subito. Gli sceneggiatori avranno la stragrande maggioranza dell’anno per finire la stagione prima che inizino le riprese alla fine del 2024, o all’inizio del 2025.
Negli ultimi giorni abbiamo anche avuto alcune notizie sugli ingressi del cast. Laurence Fishburne sarà Regis nella quarta stagione. Nei nuovi episodi apparirà anche Nimue.
È già stato annunciato che nella stagione 4 di The Witcher il protagonista non sarà più Geralt.
Scrivi un commento