No, non avete letto male: sono già passati 25 anni dalla nascita dei Digimon.
Il 2024 segna un traguardo importante nella storia dei Digimon, i mostri digitali di Toei Animation. Nel 1999, esattamente 25 anni fa, i più grandi rivali (almeno all’epoca) dei Pokémon sbarcarono in tv con l’esplosivo anime Digimon Adventure, dal quale è nato il fenomeno dei mostri digitali.
La serie, di cui è poi stato realizzato un remake/reboot animato nel 2020 e fino a oggi mai arrivato in Italia se non in versione sottotitolata su Crunchyroll, ha dato il via a un vero e proprio franchise con videogiochi, giochi di carte collezionabili, merchandise e altre serie e film animati come Digimon Ghost Game, Digimon Tamers e molti altri ancora.
Mentre il franchise prosegue ancora oggi con numerosi prodotti, tra cui forse anche un videogioco soulslike che Bandai Namco ha stuzzicato in un sondaggio per gli amanti della saga, ecco che Toei Animation decide di celebrare i 25 anni dalla nascita dei Digimon.
In attesa di scoprire quali sorprese hanno in serbo Toei e probabilmente anche Bandai Namco per l’importante anniversario (nelle prossime settimane, anche noi daremo inizio ai festeggiamenti con una rubrica dal sapore nostalgico…), vi lasciamo quindi alla visione del filmato dedicato ai 25 anni del franchise.
Vi avvisiamo però: attenzione alla troppa nostalgia, potrebbe farvi scendere fiumi di lacrime!
Scrivi un commento