Home Cinema Toei Animation celebra i 25 anni dei Digimon con un video emozionante

Toei Animation celebra i 25 anni dei Digimon con un video emozionante

No, non avete letto male: sono già passati 25 anni dalla nascita dei Digimon.

Il 2024 segna un traguardo importante nella storia dei Digimon, i mostri digitali di Toei Animation. Nel 1999, esattamente 25 anni fa, i più grandi rivali (almeno all’epoca) dei Pokémon sbarcarono in tv con l’esplosivo anime Digimon Adventure, dal quale è nato il fenomeno dei mostri digitali.

La serie, di cui è poi stato realizzato un remake/reboot animato nel 2020 e fino a oggi mai arrivato in Italia se non in versione sottotitolata su Crunchyroll, ha dato il via a un vero e proprio franchise con videogiochi, giochi di carte collezionabili, merchandise e altre serie e film animati come  Digimon Ghost Game, Digimon Tamers e molti altri ancora.

Mentre il franchise prosegue ancora oggi con numerosi prodotti, tra cui forse anche un videogioco soulslike che Bandai Namco ha stuzzicato in un sondaggio per gli amanti della saga, ecco che Toei Animation decide di celebrare i 25 anni dalla nascita dei Digimon.

In attesa di scoprire quali sorprese hanno in serbo Toei e probabilmente anche Bandai Namco per l’importante anniversario (nelle prossime settimane, anche noi daremo inizio ai festeggiamenti con una rubrica dal sapore nostalgico…), vi lasciamo quindi alla visione del filmato dedicato ai 25 anni del franchise.

Vi avvisiamo però: attenzione alla troppa nostalgia, potrebbe farvi scendere fiumi di lacrime!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diego Luna confessa di essere “triste” per la fine della serie Andor

Il 22 aprile 2025 arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione...

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Golden Globes 2025: ecco tutte le categorie ed i vincitori

Durante la notte appena trascorsa si è tenuta la prima kermesse per...

Mufasa ringhia ancora, Sonic sfreccia a 1 miliardo: il primo box office del 2025

Il primo weekend del box office 2025 si conclude proprio come il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425