A Hollywood sta andando in scena in questi giorni un nuovo scontro tra titani. Niente che abbia a che fare con gli Avengers o i Transformers: questa volta è Tom Cruise contro Oppenheimer.
Secondo quanto riferito da PuckNews, e confermato poi anche da altri portali, la star di Mission Impossible: Dead Reckoning – Part One è decisamente contrariato con i gestori del circuito IMAX, e per questo si è mosso in prima persona per smuovere i dirigenti di Paramount.
La questione è abbastanza semplice da comprendere: il settimo film della saga di Mission Impossible, in uscita il 12 luglio, avrà a disposizione la maggior parte degli schermi IMAX al momento della sua uscita, ma pochi giorni dopo la situazione cambierà del tutto. Il 21 luglio arriverà infatti Oppenheimer, l’attesissimo nuovo film di Christopher Nolan e primo del suo contratto con Universal, che ha deciso di fare le cose in grande occupando l’intero circuito IMAX per ben tre settimane in America e altri territori.
Tom Cruise, che è anche produttore del film il cui budget ammonta a ben 300 milioni di dollari, è rimasto fortemente scosso da questa situazione, e stando a quanto riferito è intervenuto in prima persona bussando addirittura alla porta di Universal e anche Warner Bros. L’attore chiede che possa essere rinegoziato il periodo di esclusività di Oppenheimer, ma le sue richieste sarebbero andate oltre chiedendo addirittura un possibile rinvio non solo del film di Nolan ma anche del live action Barbie con Margot Robbie.
Non sappiamo cosa si staranno dicendo in questo momento Paramount, Universal e Warner, ma una cosa è certa: il circuito IMAX rischia di farsi nemici potenti. Se da una parte esiste un preciso accordo con Nolan, il quale ha girato Oppenheimer interamente con videocamere IMAX di cui è quasi un ambasciatore ormai da anni, dall’altra Cruise è stato con Top Gun: Maverick autore di uno dei maggiori incassi della passata stagione, e in più Mission Impossible 7 dovrebbe concludere la sua corsa al botteghino con maggiori introiti rispetto al concorrente.
LEGGI ANCHE: Oppenheimer: La sfida ai nazisti nel nuovo trailer del film di Christopher Nolan
Cosa accadrà? La guerra civile in corso si concluderà con una stretta di mano o la Missione Impossibile di Cruise finirà con uno scontro epocale?
Scrivi un commento